Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

L’Accademia dei Semplici in scena al Teatro Verdi

Ultimo atto di stagione per il Teatro Verdi di Monte San Savino con l'evento speciale dal titolo "Hotel 4 stalle... forse 5!" presentato dall'Accademia dei Semplici. L'appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile con inizio alle ore 21:15. A cura di Comune di Monte San Savino, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Ultimo atto per la stagione teatrale 2023/24 del Teatro Verdi di Monte San Savino con l’evento speciale presentato dall’Accademia dei Semplici a cura di Comune di Monte San Savino, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi. Venerdì 12 aprile, con inizio alle ore 21:15, andrà in scena lo spettacolo “Hotel 4 stalle… forse 5!” con Ciro Rossi, Mario Pinetti, Isabella Acciai, Loretta Cacchiani, Lorella Gualdani, Maria Clara Domini, Michele Paoli, Giovanni Morettini, Rossella Beloni, Daphne Caldaro, Francesco Savarino e con la partecipazione di Francesco Testi. Voce e chitarra di Lorenzo Michelini. Regia di Massimiliano Caldaro. Progetto musicale di Lorenzo Michelini e Massimiliano Caldaro. Coordinamento di scena di Serena Nocentini con Supervisor Giovanni Banelli. Foto di scena dell’Associazione Fotografica Fotozoom – DLF Arezzo.

In una grande città l’arrivo della notte accompagna gli esseri umani al meritato riposo… al lieto dormire. La voce “profonda e calda” dello speaker di Radio Titolo sulla frequenza 104.200 Mhz, attraverso l’etere entra nelle case della gente per alleggerire la fatica di una giornata di lavoro, raccontando i vissuti dei clienti che si avvicendano in “Hotel 4 stalle… forse 5”! Gli attori diventano personaggi dalle mille sfaccettature comiche e tragicomiche, raccontando l’irraccontabile! Risate e un velatissimo fondo di ironica amarezza, caratterizzano la kermesse, mentre la voce accompagnata alla chitarra canta!

Hotel: “luogo di passaggio … di transizione”. Chi vi soggiorna spesso non vede chi ha intorno. Si ride, ci si diverte e si riflette su mille sfaccettature tragicomiche della natura umana mentre i “radioascoltatori a casa” che ascoltano lo speaker, si addormentano e sognano di aver visto uno spettacolo: quello al quale presenzia il pubblico in sala.

Costo biglietti. Platea e palchi Intero € 10, ridotto € 8. Le riduzioni vengono applicate a: over 65, possessori Carta dello spettatore FTS, abbonati alle stagioni dei teatri della Rete Teatrale Aretina e Spettatori Erranti, soci Unicoop Firenze.

Info e prevendite: a Monte San Savino presso Ufficio Cultura – Palazzo Galletti, tel. 0575 8177272 con orario lunedì 15 - 18, mercoledì 10 - 13 e giovedì 15 - 18; ad Arezzo presso Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16, tel. 0575 27961 e 338 8431111 – dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 e 15:30 – 18. Circuito BoxOfficeToscana e Ticketone. Biglietteria il giorno di spettacolo presso il Teatro, apertura ore 16:30.

Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org. La Stagione Teatrale 2023/24 del Teatro Verdi di Monte San Savino, a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, è realizzata con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura e grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Sapori della Valdichiana, Gruppo Etruria Retail GMS, Punto Auto.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
ufficiostampa@officinedellacultura.org
057527961