Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Nuovo Portfolio Server® 10 di Extensis fornisce forte supporto per iPad® tablet e video

Server DAM leader del settore offre accesso immediato a media digitali con playback di video HD in streaming e conversione video per tablet, dispositivi mobili e internet
NORTHAMPTON, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Extensis®, una divisione di Celartem Inc., ha annunciato oggi l'ultima versione del suo software DAM (Digital Asset Management) per la gestione delle risorse digitali, Portfolio Server® 10, che comprende nuove potenzialità per iPad e video che permettono l'accesso a media digitali in tutto il mondo.

“I dipendenti e i clienti sono estremamente mobili e più del 75% delle aziende prevede di impiegare tablet entro la fine del 2013*. Il nostro obiettivo è di fornire gli strumenti che li mantengono efficienti,” ha affermato Davin Kluttz, Product Manager Senior di Extensis per le soluzioni DAM.

Il Media Engine di Portfolio Server, alimentato da Equilibrium MediaRich® Server, semplifica le comuni attività produttive e permette di processare velocemente i file sul server. Gli utenti possono fornire file per dispositivi mobili o piattaforme diverse convertendoli nel formato desiderato senza rallentare la propria postazione di lavoro personale. Che si trovino in una sala conferenze o stiano bevendo un caffè con un cliente, Portfolio Server 10 permette facilmente agli utenti di fornire qualsiasi tipo di media digitale a richiesta.

“Aspettiamo con ansia l'arrivo del supporto per iPad nel Portfolio Server 10”, ha affermato Tracy Cortez, Direttrice di RAC Design Build, una società nel campo architettonico ed edile con sede a Los Angeles. "La nostra società si muove a ritmo serrato e fa affidamento sull'accesso immediato alla nostra biblioteca di immagini di progetti; Portfolio è l'unico prodotto in grado di offrirci tale possibilità. Questa nuova funzione mobile ci permetterà di decuplicare i nostri sforzi di marketing."

Caratteristiche principali del prodotto:

  • NetPublish Tablet Template: ricerca, anteprima, riproduzione e download di media digitali dall'iPad ovunque ci si trovi
  • Migliore supporto A/V: gestione e playback di file audio e video su internet
  • NetMediaMAX HD: conversione video per internet e dispositivi mobili
  • Velocità senza precedenti: possibilità di cominciare le ricerche con maggiore immediatezza e di processare i lavori più velocemente con un media engine cluster
  • Gestione utenti automatica: integrazione della directory attiva per una più facile amministrazione e accesso da parte degli utenti

Un webcast che presenterà le varie novità del prodotto si terrà martedì 26 luglio (ore 11 AM BST)

Per partecipare, registrarsi qui: https://extensisevents.webex.com/extensisevents/onstage/g.php?t=a&d=666686684

Prezzo e disponibilità:

Portfolio Server 10 è disponibile da subito e viene venduto a un prezzo al dettaglio stimato di 1,999 dollari. Sono disponibili aggiornamenti competitivi per una serie di prodotti, tra cui Final Cut Pro Server®. I clienti che già utilizzano Portfolio Server e hanno un accordo annuale di servizio (ASA) riceveranno gli aggiornamenti prodotto gratuitamente; sono disponibili anche aggiornamenti a pagamento per gli attuali clienti di Portfolio Standalone, Portfolio Server e Portfolio Studio.

Portfolio Server è disponibile in inglese, francese, tedesco e giapponese.

Per maggiori informazioni su Portfolio Server 10, visitare il sito http://www.extensis.com/portfolioserver

Entra nella comunità Extensis:

  • visita il nostro centro di apprendimento DAM
  • clicca su "mi piace" su Facebook
  • seguici su Twitter

Informazioni su Portfolio Server: Cataloga tutto. Trova tutto.

Portfolio Server è un software DAM (digital asset management) su base internet che migliora l'efficienza aiutando i gruppi di lavoro e le organizzazioni a trovare e utilizzare velocemente i media digitali. È l'unica soluzione DAM economica, semplice da utilizzare e da installare. Portfolio Server fornisce un posto unico dove i membri di un team possono localizzare file importanti con informazioni coerenti sui metadati utilizzando un browser oppure applicazioni desktop Mac e Windows.

Cos'è Extensis

Extensis® è uno dei principali sviluppatori di software e servizi per professionisti e gruppi di lavoro creativi. Le sue soluzioni semplificano i flussi di lavoro, gestiscono in sicurezza risorse e font digitali e controllano il branding tipografico aziendale. I premiati prodotti server, desktop e web di Extensis sono utilizzati da centinaia delle aziende Fortune 5000 e comprendono: Portfolio Server® per la gestione delle risorse digitali, Universal Type Server® per la gestione dei font da server, Suitcase Fusion™ per la gestione dei font da parte di un singolo utente, e il servizio di noleggio di font web WebINK®. Extensis, fondata nel 1993, ha sede a Portland, nell'Oregon, e nel Regno Unito. Extensis è interamente controllata da Celartem Technology Inc., (JASDAQ Exchange: 4330). Per maggiori informazioni visitare il sito www.extensis.com.

Informazioni su Celartem

Celartem Technology, Inc. sviluppa e commercializza il migliore software e i migliori servizi per i suoi mercati che vanno da quello dei contenuti digitali alla gestione energetica. Con sede centrale a Tokyo, Giappone, Celartem Technology ha uffici anche a New York, a Pechino, nel Regno Unito, a Portland (USA) e a Seattle (USA). Celartem Technology, Inc. è quotata alla borsa giapponese JASDAQ Exchange (4330) ed è da poco presente sul listino azionario dell'indice J-STOCK. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://en.celartem.com/.

* Dati basati sull’inchiesta internazionale nel settore IT condotta da Dimensional Research, aprile 2011.

Copyright © 2011 di Extensis, una divisione di Celartem Inc., Final Cut Pro Server® è un marchio registrato di Apple, Inc. EXTENSIS, PORTFOLIO SERVER, NETPUBLISH e NETMEDIAMAX sono marchi o marchi registrati di Extensis negli Stati Uniti d'America, in Canada, nell'Unione Europea e/o in altri paesi. Questa lista di marchi non è esaustiva. Gli altri marchi, marchi registrati, nomi di prodotti, nomi di aziende, marche e nomi di servizi menzionati in questo comunicato sono proprietà di Extensis o degli altri rispettivi proprietari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Extensis
Richard Bamford
Direttore attività europee
+44 (0)1604 654270
rbambford@extensis.co.uk

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti