Olimpia Splendid vince 3 Good Design Award a Chicago: design e tecnologia italiana che non temono confronti

Dopo aver vinto un Good Design Award nel 2012 con il deumidificatore Aquaria 10, l'italiana Olimpia Splendid conferma il proprio successo all'edizione 2013, ottenendo ben 3 Good Design Award nella categoria Household Products del prestigioso premio internazionale organizzato a Chicago dal The Chicago Athenaeum.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) - Dopo aver vinto un Good Design Award nel 2012 con il deumidificatore Aquaria 10, l'italiana Olimpia Splendid conferma il proprio successo all'edizione 2013, ottenendo ben 3 Good Design Award nella categoria Household Products del prestigioso premio internazionale organizzato a Chicago dal The Chicago Athenaeum.
I riconoscimenti all'originalità e alla funzionalità delle soluzioni di design sviluppate da Olimpia Splendid, leader nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell'aria, sono andati al climatizzatore Unico Twin® e ai termoventilatori Radical Torre e Normann.
La giuria del Premio, che dal 1950 valuta ogni anno centinaia di candidature sottoposte da produttori di tutto il mondo, ha colto il valore dei contenuti estetici e tecnologici fortemente innovativi di Unico Twin®, primo climatizzatore fisso senza unità esterna che permette di climatizzare due ambienti contemporaneamente.
Prodotto in Italia, Unico Twin® è un brevetto Olimpia Splendid ed è costituito da due unità indipendenti: l’unità Master, che comprende il compressore e i caratteristici fori d'ingresso e uscita dell'aria e lo split Wall, estremamente silenzioso che può essere posizionato in un’altra stanza. Con la tecnologia Twin, pertanto, è possibile collegare le due unità e condizionare due ambienti, senza ulteriori opere murarie esterne.
Normann, top di gamma nei termoventilatori con tecnologia ad aghi, ha fatto onore al nome del famoso architetto britannico Sir Norman Foster, ai cui lavori si sono liberamente ispirati i designer italiani Ercoli e Garlandini. Normann, infatti, combina una potenza termica tra le più alte nella sua categoria (2400 W) e un meccanismo di oscillazione a 90° che garantisce una ventilazione ambientale ottimale a una raffinata veste di design, messa in risalto dal contrasto tra il nero dominante e gli inserti fucsia.
I giurati del Good Design Award 2013, infine, hanno apprezzato la combinazione virtuosa di design, tecnologia e risparmio energetico di Radical Torre, il termoventilatore a resistenza ceramica che è tra i fiori all'occhiello della collezione Fluo Olimpia Splendid.
Radical Torre si caratterizza per le eleganti forme slanciate e per la presenza di un pratico display elettronico che consente di impostare la potenza desiderata, selezionare la funzione ECO, che riduce i consumi modulando automaticamente la potenza assorbita in funzione della temperatura impostata, e di programmare il timer fino a 12 ore.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650
Laura Ceriotti – [email protected]
Sara Loddo – [email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili