Il Gruppo Sphering acquisisce EKA in Germania e diventa il market maker del mercato europeo di canne fumarie
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Sphering annuncia la più importante acquisizione nella storia del Gruppo con eka-edelstahlkamine, azienda fondata 37 anni fa con sede a Untersteinach in Germania.
Quest’ultima acquisizione, portata a termine con successo sole poche settimane dopo l’acquisizione di SFL nel Regno Unito, evidenzia la capacità del Gruppo di imporsi come attore indiscusso nel mercato Europeo.
Con l’aggiunta di due nuovi stabilimenti di produzione, il Gruppo impiega oggi oltre 1.000 collaboratori in Francia, Belgio, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito e Repubblica Ceca.
Il fatturato del gruppo, che oggi ammonta a 190 milioni di euro, consolida la posizione di Sphering in uno dei mercati più importanti d’Europa. EKA fornisce al Gruppo una combinazione impareggiabile di tecnologia ed efficienza industriale, sia nella produzione di prodotti standard che di pezzi speciali.
Sphering dimostra ancora una volta la potenza di un modello aziendale vincente basato sulla produzione decentralizzata e su una combinazione unica di attenzione locale ed efficienza globale.
Queste recenti acquisizioni, insieme agli investimenti in risorse produttive e di ricerca e sviluppo, conferiscono a Sphering una capacità unica di soddisfare le esigenze specifiche dei suoi clienti in tutti i suoi territori.
Il Gruppo Sphering continua a spingersi oltre i confini ed è ora posizionato come market maker nella maggior parte dei territori europei.
A proposito del Gruppo Sphering
Sphering è uno dei principali player industriali dei sistemi per camini e canne fumarie sul mercato europeo con un fatturato di 190 milioni di euro e più di 1000 dipendenti.
Sphering espande la sua presenza industriale con marchi leader e ampie gamme di prodotti, grazie a “WeLab”, laboratori interno di test e innovazione. I marchi del Gruppo sono: Apros, Eurotip, Joncoux, Lorflex, MK, SFL ed EKA.
Nel 2019 Sphering ha celebrato il suo centenario. Fedele ai suoi valori storici, Sphering ha implementato la sua politica CARE nei confronti di clienti, dipendenti, prodotti sicuri ed efficienti, ambiente e società. Sostenuto dall’impegno dei team locali e da un’accertata stabilità finanziaria, il Gruppo si è dimostrato capace di realizzare una crescita veloce, strutturata e redditizia.
www.sphering-group.com
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230124005567/it/
Copyright Business Wire 2023Charlène Salmon
Corporate Communication Manager
[email protected]
+33 6 07 66 59 70