Breed Reply avvia la ricerca paneuropea di startup nell’Internet degli Oggetti

Le iniziative selezionate nell’ambito di "Best in Breed 7" riceveranno un finanziamento significativo e supporto operativo dal principale investitore IoT in Europa
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Breed Reply, un investitore con forte coinvolgimento operativo nell’Internet degli Oggetti (IoT), ha dato il via oggi ad una nuova ricerca a livello europeo per identificare opportunità di investimento nell’ambito del IoT.

Si tratta della settima iniziativa “Best in Breed” di Breed Reply, in cui start-up con interessanti innovazioni e prodotti IoT sono invitate a presentare le loro iniziative imprenditoriali. Le migliori riceveranno finanziamenti unitamente a servizi di consulenza e supporto da parte di Breed Reply.

Le startup selezionate avranno l’opportunitá di presentare le loro iniziative di fronte a un team esperto nel far crescere aziende early-stage, con un’ampia conoscenza dei diversi mercati, una comprovata esperienza nello sviluppo di canali di vendita ed un forte DNA tecnologico.

Fornire supporto operativo congiuntamente a finanziamenti è una parte cruciale dell'impegno di Breed Reply nelle aziende in cui investe. In questa veste, il ruolo di Breed Reply è quello di lavorare a stretto contatto con le imprese early-stage e di contribuire al loro sviluppo ed alla loro preparazione per futuri finanziamenti. Lo scorso anno un terzo del portafoglio di 18 società di Breed Reply ha raccolto oltre 50 milioni di dollari in finanziamenti di serie A da investitori di spicco.

Molti degli investimenti di Breed Reply in diversi settori e paesi sono stati scoperti attraverso edizioni precedenti del programma "Best in Breed", lanciato per la prima volta nel 2014, tra cui:

Canard Drones (Droni, Spagna)   Inova Design (Salute e Benessere, UK)
Cocoon (Casa Intelligente, UK) Kokoon (Benessere, UK)
Connecterra (AgriTech, Olanda) RazorSecure (Sicurezza Informatica, UK)
enModus (Edifici Intelligenti, UK) Senseye (Internet Industriale, UK)
Gymcraft (Benessere, Spain) Sentryo (Sicurezza Industriale, Francia)
Iotic Labs (Piattaforme IoT, UK) Wearable Technologies (Salute e Sicurezza Industriale, UK)

Emanuele Angelidis, CEO di Breed Reply, ha detto: "Best in Breed si é dimostrato uno strumento brillante per trovare start-up IoT innovative in grado di rivoluzionare settori e industrie in tutta Europa. Fin dal nostro primo Best in Breed, abbiamo aiutato molte aziende ad accelerare la loro crescita e ad attirare ulteriori finanziamenti da investitori di rilievo. Siamo curiosi di vedere quali iniziative incontreremo questa volta. Le proposte di successo in genere presentano una combinazione di un team eccezionale, una tecnologia che risolve problemi di mercato reali e un modello di business scalabile e sostenibile nel lungo periodo".

Le aziende con un prodotto o servizio innovativo nello spazio IoT sono invitate a completare l’iscrizione a Best in Breed 7 tramite il sito web Breed Reply all'indirizzo www.breedreply.com. La data di scadenza per le iscrizioni è il 16 marzo 2018.

-FINE-

Su Breed Reply

Breed Reply, l’investitore con forte coinvolgimento operativo di Reply, investe e da supporto per lo sviluppo di aziende early-stage nell’Internet Degli Oggetti (IoT) in Europa e USA. Basata a Londra, con sedi operative in Germania e Italia, Breed Reply affianca imprenditori e giovani talenti nel portare velocemente nuove idee sul mercato, attraverso tre servizi fondamentali: finanziamenti a livello “early stage”; aiuti concreti con forte trasferimento di competenze imprenditoriali, manageriali e tecnologiche; e supporto nel raggiungere il mercato attraverso l’esteso network di Reply. In ambito IoT le principali aree di focalizzazione di Breed Reply sono Salute, Fitness e Benessere, Edifici e cittá intelligenti; Sicurezza, Industria 4.0, Big Data, Piattaforme, Droni.

www.breedreply.com