Comunicati Stampa
Energia

Unison si rivolge a Silver Spring Networks per l'installazione di una rete elettrica intelligente in Nuova Zelanda

La soluzione aperta di networking IPv6 contribuisce ad accrescere l'affidabilità della rete, l'automatizzazione e i benefici per i consumatori
HASTINGS, Nuova Zelanda, e REDWOOD CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Silver Spring Networks, un importante fornitore di soluzioni e piattaforme di networking per reti elettriche intelligenti, ha annunciato in data odierna di essere stata selezionata da Unison per un progetto per l'installazione di una rete elettrica intelligente in Nuova Zelanda. La soluzione di networking IPv6 basata su standard di Silver Spring verrà implementata in tutto il territorio in cui opera Unison (Baia di Hawke, Rotorua e Taupo). Si prevede che l'implementazione della rete elettrica intelligente da parte di Unison si tradurrà in un miglioramento dell'affidabilità e della qualità del servizio a favore dei consumatori, in un miglioramento della gestione delle risorse della rete elettrica e, complessivamente, in un accrescimento dell'efficienza energetica.

“Siamo onorati di poter collaborare con Unison per la fornitura della piattaforma di networking basata su standard su cui si fonda la sua innovativa strategia d'implementazione di una rete elettrica intelligente”, ha affermato Scott Lang, direttore generale di Silver Spring Networks. “Unison sta implementando un'infrastruttura per reti elettriche intelligenti quale base per l'offerta agli utenti di ulteriori innovazioni in futuro e sta contribuendo al consolidamento della posizione della Nuova Zelanda quale modello di riferimento per reti elettriche moderne, efficienti e più intelligenti a livello globale”.

“Silver Spring Networks gode della fama di leader globale in questo ramo. L'infrastruttura basata su standard di Silver Spring ci permette di servirci di un'unica piattaforma per l'offerta di numerose applicazioni e soluzioni per reti elettriche intelligenti”, ha dichiarato Ken Sutherland, direttore generale di Unison Group. “La piattaforma di networking di Silver Spring, integrata nella nostra dorsale in fibra ottica, diverrà il pilastro portante della nostra rete elettrica intelligente consentendo la comunicazione in tempo reale con dispositivi di rete e il monitoraggio in tempo reale dello stato e della qualità del servizio prestato al cliente”.

Il progetto sfrutta la tecnologia di networking Gen4 di Silver Spring che determina un miglioramento delle prestazioni, dell'affidabilità e della sicurezza. La piattaforma di networking IPv6 basata su standard di Silver Spring supporta una serie di soluzioni e applicazioni tese ad accrescere il livello prestazionale della rete elettrica, nonché a migliorarne l'efficienza energetica. Grazie alle tecnologie comprovate, l'ecosistema di partner in continua espansione e l'ampia adozione da parte dei clienti, il numero di residenze private e aziende collegate tramite la Piattaforma per reti elettriche intelligenti di Silver Spring ammonta al momento a 12 milioni a livello mondiale.

Unitevi alla conversazione di Silver Spring Networks

  • Seguite @SilverSpringNet su Twitter
  • Selezionate “Mi piace” su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/silverspringnetworks

Informazioni su Unison

Unison Networks Limited – operante con la denominazione sociale di Unison – possiede, progetta, gestisce e amministra la rete elettrica che serve le regioni della Baia di Hawke, Taupo e Rotorua. La rete si estende per più di 9.000 chilometri e serve più di 108.000 utenti con approssimativamente 1.678 GWh di elettricità all'anno, il che rende Unison uno dei maggiori enti erogatori di elettricità della Nuova Zelanda. Unison serve la comunità e fornisce un servizio in questo settore da più di ottant'anni.

Informazioni su Silver Spring Networks

Silver Spring Networks è fornitore di spicco di soluzioni e piattaforme di networking per reti elettriche intelligenti. Tramite la sua innovativa piattaforma di networking IPv6, Silver Spring ha collegato più di 12 milioni di residenze private e aziende in tutto il mondo con lo scopo di raggiungere una maggiore efficienza energetica per il pianeta. I prodotti innovativi di Silver Spring permettono agli enti di servizi di pubblica utilità di accrescere le efficienze, di integrare fonti energetiche rinnovabili e di offrire agli utenti la possibilità di monitorare e gestire il proprio consumo energetico. Silver Spring Networks conta tra i propri clienti importanti enti di servizi di pubblica utilità in tutto il mondo, tra cui Baltimore Gas & Electric, CitiPower & Powercor, Commonwealth Edison, Florida Power & Light, Jemena Electricity Networks Limited, Pacific Gas & Electric, Pepco Holdings, Inc. e United Energy, per non menzionarne che alcuni. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito Web all’indirizzo www.silverspringnet.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Silver Spring Networks
Noel Hartzell, 650-298-4184
Comunicazioni globali
nhartzell@silverspringnet.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti