DERBIGUM, UNA LUNGA ESPERIENZA NEI TETTI VERDI

L’azienda è specialista nella creazione di superfici che ospitano spazi verdi sui tetti. A tutto vantaggio dell’ambiente e degli edifici
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Derbigum realizza da oltre 80 anni membrane impermeabilizzanti innovative e da molto tempo ha sposato la filosofia dell’ecosostenbilità promuovendo la cultura dei tetti verdi e la loro diffusione.

Il tetto verde è un sistema in grado di salvaguardare l’ambiente in senso più lato: non solo è un ulteriore spazio a disposizione della natura e della biodiversità, ma consente anche di regolare il deflusso dell’acqua piovana verso la rete fognaria in caso di forti precipitazioni grazie alle vasche di accumulo.

I benefici dei tetti verdi sono strabilianti. Una membrana impermeabilizzante coperta dalla terra trattiene il 75 % della pioggia evitando che questa nel tempo danneggi la membrana e allungandone quindi la vita. Inoltre l’acqua piovana trattenuta alimenta gli orti sui tetti che – secondo l’Environmental Protection Agency USA – tagliano del 6% i costi sulla bolletta estiva e del 10% su quella invernale. Cento metri quadri di orto o giardino pensili o su tetto assorbono l’inquinamento prodotto in un anno da 17 automobili.
Infine non è da dimenticare che il tetto verde abbassa la temperatura interna dell’edificio fino a 21°C rispetto a un edificio normale. Questo limita i costi di condizionamento durante l’estate e allo stesso tempo il tetto verde fornisce un ottimo isolamento nel periodo invernale.

Per tutti questi motivi Derbigum crede fermamente nei tetti verdi e promuove la loro diffusione in tutto il mondo. In Italia questa realizzazione sta diventando sempre più comune dati i suoi grandi vantaggi.
Tra le commesse nazionali più importanti di Derbigum in tema di tetti verdi compaiono la sede Unipol a Bologna, il ristorante Skygarden di Reggio Calabria, il centro commerciale Porta Santa Lucia di Urbino e il centro shopping e tempo libero Parma Retail.

Derbigum, da anni sul mercato come greennovator, ha fornito e applicato le sue membrane che contengono dal 10% al 30% di materiale riciclato internamente, limitando il ricorso all’utilizzo di materie prime vergini il cui impatto ambientale è elevatissimo. Tutti i prodotti sono inoltre oggetto dell’LCA (Life Cycle Assessment) e molti di essi offrono certificazioni ambientali e di qualità di livello mondiale.


www.derbigum.it

About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili