Bip! Altro che codice a barre

Nel nuovo podcast di GS1 Italy si parla di sostenibilità, il tema affrontato dal nuovo episodio della serie di podcast “Bip! Altro che codice a barre”, con cui GS1 Italy ha voluto raccontare in modo inedito e coinvolgente il barcode, lo strumento che ha rivoluzionato la vita di miliardi di aziende e consumatori, e che continua ad accompagnarli nel percorso verso il futuro.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

È la sostenibilità il tema affrontato dal nuovo episodio della serie di podcast “Bip! Altro che codice a barre”, con cui GS1 Italy ha voluto raccontare in modo inedito e coinvolgente il barcode, lo strumento che ha rivoluzionato la vita di miliardi di aziende e consumatori, e che continua ad accompagnarli nel percorso verso il futuro.

Ospite d’eccezione di questo episodio è Marco Polo, che testimonia la necessità di un commercio globale che sia più sostenibile per l’ambiente. Un’esigenza a cui GS1 Italy risponde presentando gli strumenti che mette a disposizione delle aziende per rendere la supply chain e i processi aziendali più sostenibili e circolari. Un primo passo fondamentale nel percorso verso un’economia del riuso e un modello circolare.

Con questo dodicesimo episodio, la serie “Bip! Altro che codice a barre” termina il suo viaggio nella storia del barcode e arriva alla sua conclusione: ma la si può sempre risentire, in ogni momento, perché resta disponibile online e sulle principali piattaforme streaming (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast).

***

GS1 Italy. A partire dall'introduzione rivoluzionaria del codice a barre nel 1973, l'organizzazione non profit GS1 sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese. In Italia, GS1 Italy riunisce 40 mila imprese dei settori largo consumo, sanitario, bancario, della pubblica amministrazione e della logistica. I sistemi standard GS1, i processi condivisi ECR, i servizi e gli osservatori di ricerca che GS1 Italy mette a disposizione semplificano e accelerano il processo della trasformazione digitale delle imprese e della supply chain, perché permettono alle aziende di creare esperienze gratificanti per il consumatore, aumentare la trasparenza, ridurre i costi e fare scelte sostenibili.