Bcentric: “Cocktail d’Impresa” fa tappa a Saronno

Il 28 maggio presso lo Starhotels Grand Milan l’agenzia di comunicazione bcentric affronterà il tema della leadership femminile in un confronto diretto tra imprenditrici, manager e accademici
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LOMAZZO (CO), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La leadership femminile e il ruolo della donna nel creare valore per le imprese. Sarà questo il tema del prossimo appuntamento di “Cocktail d’Impresa” dal titolo “Donne e impresa. Competenze, non solo quote rosa” che si terrà il 28 maggio p.v. alle ore 18.00 presso lo Starhotels Grand Milan di Saronno (VA).

L’evento, ideato e curato dall’agenzia di comunicazione bcentric di Lomazzo (Co) in collaborazione con il digital Hub ComoNEXT e l’università Cattaneo LIUC, prosegue il percorso del progetto “Cocktail d’Impresa. La cultura è servita” avviato lo scorso novembre e nato per diffondere i valori imprenditoriali e del made in Italy sul territorio delle province di Como, Lecco, Varese e Monza.

Come consuetudine, lo spunto per l’approfondimento del tema della serata sarà dato da un libro. Attraverso la presentazione del volume Una marcia in più. Storie italiane di imprenditrici vincenti a cura di Manila, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo edito da Wise Society, verranno illustrate a manager e imprenditori locali le competenze individuali necessarie alla crescita di una impresa e alla affermazione dei suoi valori in termini di innovazione, sostenibilità e governance.  Un mix di ingredienti di successo che al di là della differenza di genere metterà in risalto le doti individuali, la passione e la determinazione attribuite alla intelligenza imprenditoriale e manageriale delle nostre aziende.

A dar voce al ruolo delle donne nelle aziende saranno imprenditrici, donne manager e accademici che con il racconto delle loro storie esalteranno la capacità femminile di essere leader, delineando il proprio percorso di affermazione in contesti tradizionalmente maschili. Due le tavole rotonde previste che metteranno in luce da una parte il valore delle competenze  imprenditoriali legate ai successi ottenuti e dall’altro le prospettive per le nuove generazioni di donne, anche in ambito formativo e accademico.

Tra gli ospiti della serata: Adriana Silvia Sartor (Elettrotec), Lavinia Fattore (Allianz), Michela Conterno (Lati), Chiara Mirani (Volta) , Federico Visconti (LIUC) , Alice Scazzosi (ComoNEXT), Alex Curti (ComoNExt) e Giuliano Guffanti (bcentric). Condurrà l’incontro Manila Alfano, giornalista de “Il Giornale” e co-autrice del libro. L’appuntamento si concluderà con un cocktail di networking. L’evento è gratuito. Registrazione obbligatoria al link:

https://shorturl.at/gmLSV

 

Per ulteriori informazioni:

BCENTRIC

www.bcentric.it

Patrizia Puleo

Tel. 02 4070 7003

[email protected]

Per maggiori informazioni
Contatto
Giuliano Guffanti
bcentric
Via Monte Bianco 16
22074 Lomazzo (Como) Italia
[email protected]
02 4070 7003
Ufficio Stampa
Patrizia Puleo
 bcentric (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Bianco, 16,
22074 Lomazzo Italia
[email protected]
02 4070 7003
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili