Sport
Grazie, Bela. L'eterno numero 1. La tua eredità continua a vivere
– Il Milano Premier Padel P1, tenutosi dal 2 all'8 dicembre, è diventato il palcoscenico dove Bela ha giocato la sua ultima partita da professionista. In questo evento storico non solo si chiude un capitolo, ma ne inizia un altro. La sua collaborazione con Wilson Sporting Goods continuerà, perché l'eredità di un campione non finisce con il suo ritiro.
Con 30 anni di competizioni e 230 titoli vinti su 286 finali, Bela ha dominato il padel come nessun altro. La sua straordinaria serie di 16 anni come numero uno al mondo è un risultato che trascende le statistiche. Ma al di là dei numeri, ciò che lo contraddistingue è la sua incrollabile etica del lavoro, il suo amore per questo sport e la sua capacità di ispirare generazioni di giocatori e fan.
Bela rimarrà un membro chiave del Wilson Advisory Staff, in qualità di ambasciatore globale e promotore del padel. La sua vasta esperienza e le sue conoscenze continueranno a guidare lo sviluppo di prodotti di alta qualità e dalle prestazioni elevate, rafforzando il suo legame con Wilson e lasciando un segno ancora più profondo nello sport che tutti amiamo.
A rendere ancora più emozionante l'evento, lo sponsor di Belasteguín è stato orgogliosamente rappresentato mentre scendeva in campo con la sua arma preferita, la Bela v2.5. La partnership tra Bela e Wilson è stata un segno distintivo della sua carriera e l'evento di Milano ha celebrato questa collaborazione duratura.
“Alcuni atleti lasciano un segno. E poi ci sono quelli che ridefiniscono la storia. Fernando Belasteguín, il nostro amato Bela, appartiene a questi ultimi. In 30 anni è stato molto più di un giocatore professionista di padel; ha stabilito lo standard di eccellenza, passione e perseveranza sul campo”, ha commentato Iñaki Cabrera, Padel Global Director di Wilson Sporting Goods.