Piper Sandler sottoscrive un accordo definitivo per l’acquisizione di Stamford Partners LLP, boutique M&A operante nel settore delle bevande e dei prodotti alimentari europeo

L’acquisizione arricchirà l’attività di consulenza per i consumatori di Piper Sandler con competenze M&A nel settore delle bevande e dei prodotti alimentari europeo Piper Sandler Companies (NYSE: PIPR), prestigiosa banca di investimento, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo definitivo per l’acquisizione di Stamford Partners LLP. Fondata nel 1997, la società finanziaria Stamford Partners con sede a Londra è una boutique imprenditoriale specializzata in fusioni e acquisizioni…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MINNEAPOLIS, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Piper Sandler Companies (NYSE: PIPR), prestigiosa banca di investimento, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo definitivo per l’acquisizione di Stamford Partners LLP.

Fondata nel 1997, la società finanziaria Stamford Partners con sede a Londra è una boutique imprenditoriale specializzata in fusioni e acquisizioni (mergers & acquisitions, M&A) che offre servizi di investimento bancario di alta qualità nel segmento delle bevande e dei prodotti alimentari europeo, così come in altri settori di prodotti di consumo correlati.

Il team di Stamford Partners, guidato dai tre soci Damian Thornton, Simon Milne e Alastair Mathieson, arricchisce la piattaforma di Piper Sandler con l’ennesima eccellente competenza di consulenza, ampliando ulteriormente le capacità di investment banking di Piper Sandler in Europa.

“Stamford Partners offre servizi di consulenza M&A differenziati, ineguagliati e personalizzati in base alle esigenze esclusive dei clienti del settore dei prodotti di consumo europeo. Tale aggiunta è complementare alla nostra attività attuale nel settore dei consumi e, la nostra mutua collaborazione, favorirà la creazione di opportunità per espandere ulteriormente il nostro campo d’azione” ha dichiarato James Baker, condirettore globale dei servizi di investimento bancario presso Piper Sandler.

Damian Thornton, presidente di Stamford Partners, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi della posizione raggiunta nel corso degli ultimi 24 anni da Stamford Partners per quanto concerne le attività M&A nel settore delle bevande e dei prodotti alimentari europeo come risultato dell’incessante impegno verso una consulenza avveduta ed esperta basata sulla profonda conoscenza delle dinamiche di settore e dei rigorosi standard di M&A. Siamo entusiasti di collaborare con una società che condivide il nostro impegno volto all’offerta di una consulenza di qualità basata su competenze settoriali. Il nostro team rimarrà invariato, così come inalterate resteranno la nostra strategia e il nostro approccio al mercato. Grazie all’unione con Piper Sandler e alla sua ineguagliata reputazione, potremo accelerare la nostra crescita e ampliare l’offerta rivolta alla clientela, pur rimanendo del tutto fedeli ai nostri principi fondamentali.”

La chiusura della transazione, prevista per il primo trimestre del 2022, è subordinata all’ottenimento delle approvazioni normative richieste e ad altre consuete condizioni di chiusura.

Informazioni su Stamford Partners

Stamford Partners è una società di investment banking specialistica, che offre servizi di consulenza finanziaria e sviluppo aziendale a imprese e investitori operanti nel segmento bevande e dei prodotti alimentari europeo e in altri settori correlati. La società ha la propria sede a Londra. www.stamford-partners.com

Informazioni su Piper Sandler

In quanto prestigiosa banca di investimento, creiamo i presupposti per la crescita e il successo dei nostri clienti grazie a solide competenze di settore, a consulenza onesta e a una cultura differenziata e altamente produttiva. Andiamo oltre le mere transazioni per definire le opportunità, consentendo ai clienti di raggiungere i propri obiettivi a breve termine e di realizzare la loro visione a lungo termine. Fondata nel 1895, la società ha la propria sede generale a Minneapolis con uffici negli Stati Uniti, a Londra, Aberdeen e Hong Kong. Per maggiori informazioni visitare il sito PiperSandler.com.

Nota cautelativa riguardante le informazioni rilasciate a titolo di previsione

Questo annuncio contiene dichiarazioni a carattere previsionale. Sono definite previsionali le dichiarazioni che non fanno riferimento a dati storici o attuali, comprese le dichiarazioni riguardanti convinzioni e aspettative. Tali dichiarazioni previsionali comprendono, tra le altre cose, le prospettive future e di crescita della società. Le dichiarazioni di previsione comportano incertezze e rischi inerenti. Fattori importanti, tra cui quelli elencati di seguito potrebbero far sì che i risultati effettivi si discostino in maniera sostanziale dalle previsioni: (1) la transazione descritta in questo annuncio è subordinata a condizioni di chiusura consuete e potrebbe non rispettare le tempistiche previste o non avvenire affatto; (2) i costi o le difficoltà correlate alla combinazione delle attività aziendali potrebbero essere superiori al previsto e influenzare negativamente i risultati delle operazioni e la condizione finanziaria, nonché la nostra capacità di realizzare le sinergie previste dalla transazione; (3) il conseguimento dei vantaggi attesi dalla transazione potrebbe richiedere più tempo del previsto e non avere luogo affatto o completarsi solo parzialmente, dipendendo in certa misura dalla capacità della società di mantenere e assumere figure chiave e di preservare i rapporti con i propri clienti; (4) gli sviluppi del mercato e le condizioni economiche hanno in passato influenzato negativamente e potrebbero avere in futuro effetti negativi sull’operatività e sulla redditività generale della società e, nello specifico, sulle attività di investimento bancario; (5) altri fattori identificati nella sezione “Risk Factors” (Fattori di rischio) nella Parte I, Articolo 1A della nostra relazione annuale sul modulo 10-K relativa all’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2020, e relativi aggiornamenti contenuti nelle relazioni successivamente depositate presso la SEC. Le relazioni di cui sopra sono consultabili all’indirizzo www.pipersandler.com o www.sec.gov. Le dichiarazioni di carattere previsionale sono valide solo alla data del loro rilascio e noi non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornarle alla luce di nuove informazioni o eventi futuri.

Piper Sandler Companies (NYSE: PIPR) è una prestigiosa banca di investimento la cui missione è aiutare i clienti a “comprendere il potenziale della collaborazione” (Realize the Power of Partnership®). I servizi di investment banking e intermediazione di titoli vengono offerti negli Stati Uniti da Piper Sandler & Co., società quotata al NYSE e membro della SIPC; nel Regno Unito da Piper Sandler Ltd., società autorizzata e regolamentata dall’organismo britannico Financial Conduct Authority; e a Hong Kong da Piper Sandler Hong Kong Ltd., società autorizzata e regolamentata dall’ente Securities and Futures Commission. Servizi di consulenza alternativi riguardanti titoli a reddito fisso e risparmi gestiti sono offerti tramite società di consulenza affiliate registrate separatamente.

Seguite Piper Sandler su: LinkedIn | Facebook | Twitter

©2022. Dal 1895. Piper Sandler Companies. 800 Nicollet Mall, Minneapolis, Minnesota 55402-7036, Stati Uniti

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Pamela Steensland
Tel.: 612 303-8185
pa[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti