Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Si apre la prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione 2024/25 del TEATRO GOLDONI di BAGNACAVALLO (RA)

Da Sabato 12 ottobre.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO

Sabato 12 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, la biglietteria del Teatro Goldoni di Bagnacavallo sarà aperta per la prevendita dei biglietti di tutti gli spettacoli della prossima Stagione 2024/25!

Dal giorno successivo, domenica 13 ottobre, sarà possibile acquistare i biglietti anche online, tramite il servizio Vivaticket. Le prevendite alla biglietteria del Teatro Goldoni riprenderanno poi dal giorno antecedente ogni singola rappresentazione (Favole e festivi esclusi) negli stessi orari.

 

La nuova Stagione del Goldoni sarà inaugurata dall’originale rilettura di Veronica Cruciani del classico shakespeariano Molto rumore per nulla, interpretato nei ruoli principali da Lodo Guenzi e Sara Putignano (2 e 3 novembre), seguiti da Alessandro Benvenuti con Falstaff a Windsor. 

 

Variazione di data, rispetto a quanto inizialmente annunciato, per Giorgio Pasotti con Racconti disumani che andrà in scena sabato 4 e domenica 5 gennaio, anziché il 7 e 8 gennaio. 

 

Seguiranno: Tindaro Granata e Lucia Lavia nel Malato immaginario di Molière, Paolo Cevoli con il nuovo spettacolo Figli di Troia, Enrico Guarneri in Storia di una capinera di Giovanni Verga e Giovanni Scifoni con Fra’. San Francesco, la superstar del Medioevo, divertente monologo sulla figura del Santo d’Assisi, orchestrato con laudi medievali e strumenti antichi (8 e 9 aprile).

 

Gli appuntamenti con le Favole della domenica pomeriggio (ore 17), ampliate a 4 spettacoli, prevedono: Alice nel paese delle meraviglie della compagnia Fratelli di Taglia, Bella, bellissima di Accademia Perduta, L’acciarino magico, dalla fiaba di Andersen, de Il Baule Volante e Caro lupo della Drogheria Rebelot.

 

Per il cartellone Teatri d’Inverno – sguardi sulla drammaturgia contemporanea, l’apertura è affidata a Barbablù, spettacolo diretto da Giulia Paoletti e interpretato da Edoardo Frullini: un monologo intenso, dai toni forti, sulla violenza di genere (8 novembre). Segue la giovane formazione Bluestocking con Io che amo solo te, uno spettacolo sulla scoperta di sentimenti inaspettati tra due adolescenti e il coraggio di vivere quelle emozioni. Dopo Barbablù, un’altra “Prima”: il riallestimento di Autoritratto, il nuovo spettacolo di Davide Enia, co-prodotto da Accademia Perduta con Piccolo Teatro di Milano, CSS Udine e Festival dei Due Mondi di Spoleto che nell’edizione 2024 ne ha ospitato la “Prima assoluta” (2 dicembre). E ancora: Dissonorata, interpretato da Saverio La Ruina; Bianco, uno spettacolo di Giuseppe Tantillo che ne è anche interprete con Valentina Carli, in cui si racconta l’incontro tra due anime nel momento sbagliato, due anime dentro corpi deboli, due anime che si trovano davanti al dubbio di una vita forse breve. Luigi D’Elia sarà infine protagonista di Caravaggio, un testo di Francesco Niccolini, diretto da Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Il cartellone sarà chiuso, il 5 e 6 aprile, da Ombrelloni, nuovo testo di Iacopo Gardelli, interpretato da Lorenzo Carpinelli, presentato in “Anteprima” e Fuori Abbonamento al Ridotto.

 

Il prezzo dei biglietti per gli spettacoli della Stagione varia dai 18 ai 28 euro (più 1 euro di prevendita) a seconda del settore scelto.

I biglietti per le Favole costano 5 euro, più prevendita, sia per gli adulti che per i bambini.

Gli spettacoli del cartellone Teatri d’Inverno hanno un costo d’ingresso di 10 euro (intero) e 5 euro per ragazzi under 29, ad eccezione di Autoritratto di Davide Enia per il quale i biglietti hanno un costo di 15 euro (7,50 euro per ragazzi under 29).

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284