DERBIGUM PROVVEDE ALL’IMPERMEABILIZZAZIONE DEL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE DI SESTRI LEVANTE UTILIZZANDO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LA MACCHINA AUTOMATICA EASY-MAX.

Grazie all’ausilio di Easy-Max, la macchina a dimensioni ridotte per applicare in modo sicuro e uniforme le membrane, coperti 8.000 m2 di superficie.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Sul parcheggio pubblico Sestri Park, sovrastante due piani di box interrati, nei pressi della stazione ferroviaria di Sestri Levante, sono stati posati ben 8.000 m2 di membrana impermeabilizzante Derbigum GC. Si tratta del cantiere più grande mai realizzato prima in Italia grazie all’utilizzo di Easy-Max, macchina di ultima generazione, rapida, flessibile e dotata di ruote sterzanti, che consente di applicare la membrana in modo totale e omogeneo attraverso rulli pressori posizionati sul fondo.

Di dimensioni decisamente compatte (2,20 L x 1,32 l x 1,65 H), per cui più maneggevole, Easy Max è ideale per la posa di membrane su parcheggi e ponti di portata limitata, consigliati minimo 1.500 m2 di superficie per ottimizzarne l’uso. Progettata per l’applicazione automatica a caldo, ha anche una postazione di guida che ospita un operatore per consentire, grazie alla posizione elevata, il controllo della posa.

Easy Max è oggi espressione di tecnologia avanzata nel settore, l’applicazione è sicura perché i bruciatori sono azionati dallo stesso manovratore ed è anche economica perché permette di posare ben 600 m2 in solo giorno con il solo aiuto di un operatore. Il peso a vuoto è di soli 940kg, si possono applicare rotoli di membrane lunghi fino a 60 m, ed è completamente autonoma perché alimentata da un gruppo elettrogeno.

La scelta del manto è ricaduta su Derbigum GC, appositamente progettata per gli interventi di genio civile come i parcheggi, rampe di accesso, ponti e viadotti. Le sue caratteristiche, dovute alle armature poste nella parte superiore della membrana, e lo spesso strato di bitume, assicurano una tenuta perfetta anche sulle superfici irregolari. Ha una longevità attestata di oltre trent’anni, alta resistenza alla lacerazione, alla compressione e può ricevere direttamente il binder.

Il progetto è stato commissionato dall’impresa Teas di Sestri Levante (GE) (www.teascostruzioni.com) che è anche proprietaria del parcheggio Sestri Park, mentre il lavoro è stato realizzato da Isomec srl (www.isomec.com), Applicatore Approvato Derbigum con sede a Parma e a Calenzano (FI).

www.derbigum.it

About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia