Comunicati Stampa
Information Technology

WROP: The Telco Cloud is Open!

WROP: la prima piattaforma commerciale open source “vendor-independent” per la gestione degli accessi e dei servizi.
Pisa, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

WiTech S.p.A., azienda leader nello scenario delle reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, ha annunciato oggi di aver rilasciato le versioni WROP|Community e WROP|Cloud di WROP (www.wropcloud.com), la prima piattaforma commerciale open source “vendor-indipendent” per la gestione degli accessi e dei servizi.

Sia WROP|Community sia WROP|Cloud sono state disegnate e sviluppate specificatamente per supportare operatori di telecomunicazioni e service provider nella messa in esercizio e gestione della loro rete di accesso a banda larga in uno scenario multi-tecnologia (xDSL, Wi-Fi, Hiperlan, WiMAX, ecc.) e multi-servizio (voce, dati, IP centrex, ecc.). Entrambe implementano, in un’architettura modulare e scalabile realizzata con le più innovative tecnologie, funzionalità avanzate per il controllo degli accessi alla rete, la gestione degli utenti, la definizione e il delivery dei servizi, il rating e il supporto al billing dei servizi, ecc.

La versione WROP|Community è rilasciata con una licenza software open source, al fine di combinare idee e risorse di sviluppatori di tutto il globo e di produrre una piattaforma migliore, più rivoluzionaria rispetto a quanto ciascuna azienda potrebbe pensare e realizzare da sola.

La versione WROP|Cloud è distribuita in modalità SaaS senza la necessità di dover realizzare alcuna installazione hardware e software nell’infrastruttura ICT degli operatori e dei service provider. Questo consente di minimizzare il tempo di start-up e accelerare il lancio dei servizi e, contemporaneamente, ridurre drasticamente gli investimenti e i costi operativi che diventano proporzionali con il numero di utenti che si vogliono servire.

“Con il rilascio delle versioni WROP|Community e WROP|Cloud, speriamo di aiutare gli operatori e i service provider a cogliere le opportunità offerte dallo scenario NGN/NGS. Essi, infatti, potranno trarre vantaggio dalla licenza open source migrando verso orizzonti nuovi e rivoluzionari, e dall’approccio “pay-as-you-grow” contando su un Total Cost of Ownership per utente contenuto e fisso.” afferma Andrea Calcagno, fondatore e CEO di WiTech.

WiTech
WiTech, fondata nel 2003 come Spin-off dell’Università di Pisa, è un’azienda di soluzioni e servizi che ha rapidamente guadagnato una posizione di rilievo nello scenario delle reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, focalizzandosi sulle tecnologie a larga banda. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito www.witech.it.

Contatti
Il Team di Marketing
Telefono: +39 050 77 50 56
Mail: marketing@witech.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Briola
 WiTech (Leggi tutti i comunicati)
Via Giuntini 25
56023 Cascina (Pisa) Italia
elena.briola@witech.it