STORYTEL ITALIA, il podcast dedicato a Michela Murgia di Carolina Capria e Silvia Grasso

L’audiolibro Romanzo di un maschio delle Eterobasiche e molto altro. Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

 

Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.

 

Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 2 luglio Risacca bretone (vol. 2) di Jean-Luc Bannalec - letto da Graziano Piazza - un giallo che vede protagonista il commissario Georges Dupin alle prese con un nuovo miseterioso caso (Storyside); dal 3 luglio Romanzo di un maschio delle Eterobasiche letto dalle autrici Maria Chiara Cicolani e Valeria De Angelis, un racconto della postura con cui il maschio basico abita il mondo, a partire dai vari ambiti della sua esistenza: l’amore, il lavoro, il sesso, l’amicizia, la famiglia (Einaudi); dal 9 luglio Manuale di caccia e pesca per ragazze di Melissa Bank, letto da Letizia Bravi (Storyside); dal 16 luglio Il patto dell'acqua di Abraham Verghese, letto da Tamara Fagnocchi (Storyside); dal 17 luglio Norwegian wood. Tokyo blues, il romanzo di Haruki Murakami per la prima volta in audio, letto da Francesco Montanari (Einaudi), Le parole che mi hai lasciato di Rebecca Yarros letto da Martina Levato (Sperling & Kupfer) e il romanzo Drive me crazy di Carly Robyn letto da Giorgia Carnevale (Sperling & Kupfer); dal 22 luglio Bambini Lupo di Vera Buck, letto da Elena Scalet (Storyside); dal 24 luglio Il prezzo del passato il thriller di Kathy Reichs, letto da Betta Cucci (Rizzoli); e dal 30 luglio La scomparsa di Elisa Ohlsen di Antonio Fusco letto da Fabio Zulli, la seconda avvincente indagine dell’ispettore Massimo Valeri, detto l’Indiano (Storyside).


Inoltre, sarà possibile ascoltare su Storytel: dal 5 luglio Chi dice e chi tace letto dall’autrice Chiara Valerio, una delle scrittrici più eclettiche e coinvolgenti del panorama letterario italiano (Emons Audiolibri e Sellerio); e dal 17 luglio Branchie di Niccolò Ammaniti, letto da Gioele Dix (Einaudi).



STORYTEL ORIGINAL

Sempre questo mese (dal 17 luglio) e in esclusiva su Storytel Italia, sarà disponibile il quarto episodio del podcast Long Story Short – L’audiobook club di Giulia Valentina: un podcast di sei puntate (una al mese dal 17 aprile a settembre 2024) per sei audiolibri del catalogo Storytel che Giulia Valentina ha amato e di cui racconterà temi, riflessioni e pensieri nati durante l’ascolto. 

Partendo dall’ascolto del libro di Bernardine Evaristo (letto da Esther Elisha) Ragazza, donna, altro (Emons), in questo quarto episodio Giulia Valentina approfondirà - in compagnia della traduttrice Martina Testa - tematiche legate al mondo femminista intersezionale e queer, cosa significhi essere una donna nera nell'Inghilterra del Novecento, la ricerca della propria identità, la sorellanza. 

 

In arrivo in esclusiva dal 24 luglio Splende e splenderà, il podcast originale Storytel di Carolina Capria e Silvia Grasso sulla vita e le opere di Michela Murgia. A distanza di un anno dalla sua morte, possiamo affermare senza alcun dubbio che l’eredità che Michela Murgia ci ha lasciato continua a fiorire. Incontri, reading, celebrazioni, spettacoli teatrali: sono centinaia gli eventi sparsi per tutta la penisola e nati per celebrare la scrittrice sarda e il suo immenso lavoro di intellettuale. 

In sei episodi le autrici tracceranno una mappa dell’opera di Michela Murgia per cercare di conoscere ancora meglio la voce amica che ha accompagnato tante e tanti di noi sulla strada della consapevolezza e della curiosità, e che giorno dopo giorno è riuscita a creare una comunità che si è fatta carico del suo ricordo.

Storytel

*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018,  è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.

Ufficio Stampa