Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: in Verallia Italia gli incontri interni nelle sedi italiane del Gruppo

Incontri per i dipendenti realizzati in collaborazione con Quid di Verona
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Lonigo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

 

 In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, Verallia Italia ha organizzato una serie di incontri interni per sensibilizzare i propri dipendenti su questo importante tema e rafforzare l’impegno aziendale a combattere tutte le forme di violenza. Un progetto speciale realizzato in collaborazione con Quid, impresa sociale di Verona, con l’obiettivo di promuovere una cultura aziendale inclusiva e di rispetto.

Gli incontri, in programma presso gli stabilimenti Verallia Italia, dal titolo “Un messaggio nella bottiglia: azioni per il cambiamento", mirano ad informare, sensibilizzare e coinvolgere attivamente i suoi collaboratori. Verallia Italia supporta da oltre tre anni il Progetto Quid, che offre opportunità di impiego e formazione a chi è maggiormente a rischio di esclusione, in particolare alle donne. Una collaborazione all’insegna di valori condivisi e con la volontà di creare sinergia e visione, portando l’attenzione alle iniziative di impiego inclusivo rivolte a risorse femminili. Tutti i partecipanti agli incontri verranno coinvolti in un percorso creativo, che si conclude con la redazione da parte di ognuno di messaggi sul significato che attribuiscono al tema della violenza di genere, utilizzando linguaggi diversi: la parola scritta, in qualsiasi lingua, i disegni e le figure. Il foglio bianco diventa quindi la base, il mezzo per comunicare i propri pensieri che verranno raccolti e affissi a murales, con l’obiettivo di diventare nel futuro un’installazione permanente.

Con queste iniziative, Verallia Italia ribadisce il suo impegno per la propria comunità fatta di persone, per una società libera da ogni forma di violenza e per costruire un futuro di rispetto e parità per tutti e, in particolare in questo contesto, per le donne. Un progetto di responsabilità sociale che arriva a distanza di quasi un anno dall’ottenimento della Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, e che conferma quanto l’azienda sia impegnata verso una cultura aziendale equa, rispettosa ed inclusiva.