Week end anonimo a Donington per Motozoo Me Air Racing
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Week end avaro di soddisfazioni quello appena disputato sul circuito di Donington Park da parte di Motozoo Me Air Racing Team. La squadra meratese torna a casa dalla trasferta inglese con un solo punto conquistato da Federico Caricasulo in gara due. Il pilota ravennate ha pagato la retrocessione alla sedicesima piazza, dopo essere arrivato undicesimo, in gara uno, a causa della penalizzazione da parte della direzione gara dopo il contatto tra il pilota di Motozoo ed il compagno di marchio Schroetter all’ultima curva, dell’ultimo giro di gara uno. Rimonta tentata in gara due, che sembrava possibile all’inizio, quando Caricasulo è arrivato a lottare per la decima piazza, ma che poi ha portato la MV numero 64 sotto la bandiera a scacchi in quindicesima posizione. Diverso il week end di Luke Power che, dopo qualifiche tribolate, concluse con la conquista del ventisettesimo tempo, ha visto il pilota australiano cadere in gara uno a metà corsa, quando era in piena rimonta, mentre gara due l’ha visto protagonista di una splendida risalita che lo ha portato ad un passo dalla zona punti. Ottimi i crono registrati durante la corsa che lo hanno portato a replicare i tempi del compagno di squadra Federico Caricasulo.
Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Non abbiamo disputato un gran week end qui a Donington. Certo, non era sicuramente un circuito favorevole alla nostra moto, però mi aspettavo molto di più. Purtroppo non siamo mai stati molto veloci, Federico si è qualificato fuori dai Top-10 ed in gara uno ha cercato in ogni modo di rimontare, incappando però nel contatto con Schroetter. In gara due, al primo start è partito bene ed è risalito di posizioni. Purtroppo dopo la bandiera rossa Federico non è partito bene ed ha faticato molto, fino a concludere in quindicesima posizione. Diverso il discorso per Luke Power: lui ha disputato un week end in crescendo, dopo qualifiche non soddisfacenti, in tutte e due le corse è riuscito a rimontare più posizioni. Se in gara uno l’australiano è incappato in una scivolata, in gara due invece ha tenuto un ottimo passo ed è arrivato a sfiorare la zona punti. Ora dobbiamo puntare a fare meglio a Most, in Repubblica Ceca, settimana prossima!”.
Federico Caricasulo #64: “Non siamo contenti di come è andato il week end, non sono riuscito ad essere veloce come mi sarei aspettato. Certamente il nuovo format del week end, che prevede solo un turno di prove libere, mi penalizza, in quanto quest’anno sono con una squadra nuova ed anche una nuova moto. In gara uno poi, nel tentativo di recuperare posizioni, all’ultimo giro mi sono toccato con Schroetter e lui è scivolato proprio all’ultima curva. Mi scuso con lui, non era mia intenzione causare la sua caduta. In gara due abbiamo navigato tra la decima e quindicesima piazza, non sono le posizioni che meritiamo e dobbiamo sicuramente puntare più in alto già dalla prossima settimana a Most!”
Luke Power #68: “E’ stato un week end difficile, ho avuto anche problemi con un set di gomme che non mi ha consentito di esprimermi al meglio. Devo però prendere la parte positiva del week end, ovvero gara due, nella quale ho trovato il giusto feeling con pista e moto. Ho tenuto un gran passo, è stato fantastico risalire di classifica di giro in giro. Dobbiamo sicuramente migliorare in qualifica, perché sono convinto che poi in gara riesco sempre ad esprimere al meglio le mie potenzialità. Certo, nel week end di gara non abbiamo molto tempo per conoscere la moto e trovare il setup migliore, noi che abbiamo una moto nuova siamo molto penalizzati. Dobbiamo ripartire da quanto fatto in gara due, sono fiducioso per un buon risultato la prossima settimana a Most!”.