Sport
I marchi PepsiCo Lay's® e Gatorade® rafforzano l'impegno a sostegno delle donne nello sport in occasione della celebrazione della finale della UEFA Women's Champions League
Nonostante la crescente popolarità degli sport femminili – in particolare del calcio femminile – c'è ancora molta strada da fare affinché le giocatrici ricevano lo stesso livello di sostegno dei loro colleghi uomini. PepsiCo, orgogliosa partner del calcio femminile UEFA, continua a investire in iniziative in tutto il suo portafoglio di marchi per stimolare l'impegno e il dialogo nell'ambito del calcio femminile, ispirando al contempo opportunità e la partecipazione delle donne allo sport dal livello di base a quello professionale.
Lay's RePlay, un'iniziativa globale creata in collaborazione con la UEFA Foundation for Children e Common Goal, mira a portare gioia e accesso al gioco alle comunità meritevoli creando campi di calcio rispettosi dell'ambiente, parzialmente realizzati con sacchetti di patatine riutilizzati. Gatorade ha ribadito il suo impegno a sostenere i calciatori dilettanti di tutto il mondo sfruttando il campo Lay's RePlay appena aperto per il suo programma 5v5, un torneo di base progettato per promuovere e mostrare le pari opportunità per i giovani talenti.
Il 23 maggio Lay's RePlay ha presentato il suo undicesimo campo con una serie di iniziative locali per la comunità di Bilbao , tra cui un murale progettato da un'artista per rappresentare e ispirare la comunità e un'inaugurazione del cerchio centrale, in omaggio alle cerimonie di apertura della UWCL, per svelare il nuovissimo campo. La giocatrice del Manchester City Laia Aleixandri e l'ex calciatore professionista spagnolo Fernando Llorente hanno stabilito un rapporto con i giovani atleti sul posto, parlando delle loro esperienze personali nel calcio, sottolineando i benefici associati al gioco e incoraggiando le ragazze a partecipare al programma per imparare e crescere in campo e al di là.
Scegliendo Bilbao come prossimo epicentro dell'impatto del programma, Lay's RePlay e i suoi partner, Common Goal, "Bilbao Kirolak" (Comune) e Fundazioa (Fondazione Club Atletici), offriranno programmi sportivi inclusivi per le giovani calciatrici migranti nelle comunità di Errekalde e Ibaiondo. Questa iniziativa fornisce accesso alla formazione sportiva, alle risorse formative e a un luogo sicuro in cui giocare, con l'obiettivo di sostenere la crescita socio-emotiva e la costruzione della comunità, promuovendo al contempo il senso di appartenenza, il lavoro di squadra e la collaborazione. Per celebrare il debutto dell'iniziativa a Bilbao , i partecipanti, le loro famiglie e l'intera comunità si sono riuniti nella nuova struttura per una giornata piena di divertimento calcistico e parole stimolanti delle icone del calcio Laia Aleixandri e Fernando Llorente .
Lay's RePlay sfrutta il potere del gioco e la sostenibilità innovativa per ottenere risultati positivi sia per il pianeta che per le persone. Per creare un campo Lay's RePlay, i pacchetti vuoti di chip vengono raccolti e trasformati in pellet che formano lo strato sottostante l'AstroTurf.
Con campi in tutto il mondo in comunità in Sud Africa , Italia, Brasile, Regno Unito, Colombia , Messico e altri paesi, il programma sta già avendo un impatto duraturo, con 1,5.000 partecipanti (al mese) direttamente interessati attraverso 8.000 ore di programmazione formativa Lay's RePlay e altri 2.300 (al mese) membri della comunità più ampia indirettamente influenzati attraverso l'uso generale del campo, eventi speciali della comunità o famiglie dei partecipanti. Lay's RePlay si basa sul lavoro svolto da Lay's e dalla UEFA Foundation for Children che hanno consegnato tre campi di calcio artificiali nei campi profughi di Za'atari e Azraq nel 2017 e 2018 e da allora hanno consentito a 35.000 persone di accedere a questo sport.
Il 24 maggio si è tenuta l'ultima versione del torneo 5v5 di Gatorade sul nuovo campo Lay's RePlay a Bilbao , in tandem con l'iniziativa globale del brand, "Confidence Coaches" ("Allenatori di fiducia"), che collega le leggende del calcio con i giovani giocatori. Comprendendo le barriere comuni che le donne nello sport devono affrontare, gli allenatori di fiducia scelti condividono storie e consigli che danno a questi giocatori emergenti la sicurezza di cui hanno bisogno per continuare a praticare il calcio. Quest'anno a Bilbao , Gatorade Confidence Coaches ha presentato talenti di livello mondiale, tra cui l'ex calciatrice inglese Rachel Yankey , insieme a Laia Aleixandri e Fernando Llorente . Alla finale della UWCL del 24 maggio, il trio ha incontrato le ultime squadre femminili del torneo 5v5 per parlare di fiducia e autostima negli sport competitivi.
In linea con le priorità di Gatorade relative a Persone e Pianeta, il torneo 5v5 di Bilbao è stato organizzato tenendo presente la sostenibilità, compresi tutti gli indumenti e le medaglie del torneo prodotti nel modo più sostenibile possibile (sia i materiali che la fabbricazione).
Giunto al suo settimo anno, 5v5 continua a offrire esperienze sportive formative positive a migliaia di giovani atleti dilettanti, di età compresa tra 14 e 16 anni, provenienti da contesti diversi, offrendo a oltre 151.000 ragazzi e ragazze (e il numero continua a crescere!) la possibilità di eccellere nello sport che amano.
L'iniziativa "Confidence Coach" di Gatorade , lanciata nel 2023, mira a ispirare le generazioni future collaborando con giocatori di calcio iconici che opereranno da Confidence Coach, condividendo le loro esperienze per aiutare a motivare gli aspiranti giocatori. Gatorade è entusiasta di offrire ai giovani adulti migliori opportunità di praticare sport e realizzare il loro potenziale e si impegna ad aiutare 2,5 milioni di adolescenti in tutto il mondo ad accedere al potere dello sport di cambiare la vita entro il 2030.
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Paul Bromley, paul.bromley@pepsico.com
I prodotti PepsiCo (NASDAQ: PEP) sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 91 miliardi di dollari di ricavi netti nel 2023, grazie a un portafoglio complementare di bevande e prodotti alimentari convenienti che comprende Lay's, Doritos, Cheetos, Gatorade, Pepsi-Cola, Mountain Dew, Quaker e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo consiste di un'ampia gamma di prodotti alimentari e bevande gustosi, tra cui molti marchi iconici che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.
A guidare PepsiCo è la nostra visione di essere il leader globale nel settore dei prodotti alimentari e delle bevande pratici vincendo con pep+ (PepsiCo Positive). pep+ è la nostra trasformazione strategica completa che pone la sostenibilità e il capitale umano al centro del modo in cui creeremo valore e crescita operando entro i confini planetari e ispirando cambiamenti positivi per il pianeta e le persone. Per ulteriori informazioni visitare e segui su , , e @PepsiCo.
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