Cogenerazione: Manutenzione Corretta, Business Process garantito

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

KeyEnergy - Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Da oltre 25 anni la forza di Intergen. Intergen - divisione energia del Gruppo IML - specializzata nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione a biogas e gas metano, da oltre 25 anni fa del Programma di Manutenzione un valore aggiunto, per consentire alle aziende di raggiungere i risultati attesi, sia in termini di risparmio economico che di efficienza.

Nicolò Cariboni, Direttore Generale di Intergen spiega: “Nella valutazione dell’investimento di un impianto di cogenerazione è di particolare rilevanza definire anche le attività di After Sales, perché solo con una corretta manutenzione è possibile ottimizzare le prestazioni del motore e diminuire i costi di gestione. Si tratta di un aspetto di primaria importanza che non può essere sottovalutato nella scelta di una soluzione di cogenerazione”.

Il Programma Service di Intergen prevede, infatti, diverse soluzioni per adeguarsi alle esigenze di ogni singolo cliente. La formula Full Service è quella che copre tutti i servizi all’impianto: la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria, teleassistenza, ricambi e mano d’opera; altre formule, definite a pacchetti, consentono di individuare soluzioni customizzate.

Intergen si attesta tra le poche realtà italiane a poter vantare un’organizzazione strutturata con un team di 30 tecnici interni, con reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni l’anno su tutto il territorio nazionale e una rete di officine autorizzate in grado di intervenire tempestivamente su tutte le motorizzazioni. Grazie ad un avanzato sistema di controllo da remoto dell’impianto, inoltre, previa l’installazione in sito di un modem di comunicazione via web, l’azienda è in grado di visualizzare e monitorare tutti i parametri di funzionamento, sia in condizioni di marcia a regime sia in caso di anomalia e fermo macchina.

Continua Cariboni - Le nostre attività di gestione degli impianti contribuiscono al fatturato di Intergen con un valore di 9 milioni di euro, un numero destinato a crescere: oltre il 90% dei nostri clienti, infatti, conferma la sua fiducia firmando contratti di Service pluriennali. Numerose commesse derivano, poi, da altri operatori del settore che ci affidano la manutenzione dei propri impianti realizzati con motori MWM, di cui siamo distributori esclusivi da 25 anni e di cui vantiamo una conoscenza unica della motorizzazione. Tra impianti di nostra realizzazione e installazioni di terzi, gestiamo in assistenza un parco di oltre 200 motori solo in Italia”.

Luca Beccarelli, Marketing & Sales Director di Intergen commenta: “È possibile ottenere il massimo dei risparmi energetici - e di conseguenza economici - solo se il motore funziona il numero di ore previsto nel progetto e l’impianto lavora al 100% del carico e alla prestazione nominale. Una pianificazione puntuale delle attività in sito e l’aggiornamento continuo del personale incaricato, inoltre, consentono un’accurata esecuzione di tutti gli interventi necessari per ottenere le massime performance dal motore. In qualità di Sole Distributor di MWM in Italia, infine, siamo in grado di minimizzare i tempi di esecuzione delle attività, con una conseguente ottimizzazione dei periodi di disponibilità dei motori”.

INTERGEN
Intergen è la divisione di IML Impianti srl (società del Gruppo IML) specializzata, da oltre 25 anni, nella realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen ha all’attivo 170 impianti in tutta Italia, per un totale di 195 MW installati, un fatturato di circa 50 milioni annui e un team di 85 persone. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.
IML Group
Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, il Gruppo IML opera nei sistemi per la generazione di energia e nella commercializzazione di motori industriali e marini. Con un fatturato annuo superiore a 100 milioni di euro, 165 dipendenti e oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha sede operativa in Lomagna (LC) dove dispone di un’area di 3.000 mq dedicata agli uffici e un complesso industriale di oltre 50.000 mq. La lunga esperienza del Gruppo IML e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nel settore garantiscono ad Intergen la stabilità finanziaria e le competenze tecniche per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e all’avanguardia.