Per il lancio di GLITTERBEAM ITALIA ospiti Alexia e Manuel Aspidi
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
GlitterBeam Italia, la radio che unisce l'Italia al mondo, celebra il suo lancio con un evento speciale in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, domenica 1 dicembre alle 19:00 (CET), in onda anche sulle frequenze DAB in UK e Malta.
Tra gli ospiti, Alexia. L'iconica artista italiana che ha conquistato le classifiche internazionali, torna con un nuovo singolo, “I Feel Feelings”, composto appositamente dai Dragonette e prodotto da Paul Harris e Carl Ryden (collaboratori di Kylie Minogue, David Guetta e Tiesto).
Si aggiunge all'elenco degli ospiti anche Manuel Aspidi. Reso celebre da Amici di Maria De Filippi, talent show al quale ha partecipato nel 2007, ha costruito una carriera solida e rispettata nel panorama musicale italiano ed internazionale. Con “Eternal Echoes”, il suo nuovo singolo, celebra l’amore in tutte le sue forme: Manuel ci racconterà il tumultuoso processo che lo ha portato a comporre una canzone che travalica le barriere del pregiudizio.
Oltre ad Alexia e Manuel Aspidi, lo show vedrà la partecipazione di ospiti di spicco del mondo LGBTQ+, tra cui:
- Priscilla, conduttrice di Drag Race Italia;
- Giuliano Federico, direttore editoriale di Gay.it;
- gli organizzatori del Roma Pride;
- gli organizzatori del Milano Pride.
Altri ospiti saranno annunciati prossimamente.
GlitterBeam Italia, radio inglese dedicata agli ascoltatori italiani, eredita la passione e l'energia di Radio Stonata, la web radio iconica per gli italiani nel mondo. Offre un palinsesto ricco e variegato che celebra la diversità, la comunità LGBTQ+ e i suoi alleati. Dalla musica più accattivante agli show più coinvolgenti, ogni programma è pensato per creare un ambiente accogliente e divertente, dove tutti possano sentirsi a casa.
Preparatevi per un mix esplosivo di pop, dance, house e molto altro; dibattiti, interviste e approfondimenti su temi di attualità legati al mondo LGBTQ+ e non solo; spazio dedicato alla cultura queer, con recensioni di libri, film, serie TV; collaborazioni con associazioni e organizzazioni LGBTQ+ per creare eventi unici e coinvolgenti.
Come ascoltare GlitterBeam Italia? Sintonizzatevi su GlitterBeam Italia attraverso il nostro sito web www.glitterbeam.net, i nostri canali social, sui principali servizi di streaming e presto anche in DAB.
Le dichiarazioni dei fondatori di GlitterBeam, Eugenio Ceriello e Michael Walton-Dalzell: "Mentre GlitterBeam continua a crescere nel Regno Unito, siamo entusiasti di portare il nostro format alla comunità italiana nel mondo. Radio Stonata, con il suo team appassionato e l'esperienza maturata in più di 10 anni di trasmissioni, è l'ambiente inclusivo perfetto per questa nuova realtà. GlitterBeam Italia vuole essere la radio LGBT+ per tutti gli italiani, dovunque si trovino, molto attenta alla musica e ai contenuti. Questo ci permetterà anche di offrire parte della programmazione italiana ai nostri ascoltatori di Malta, che potranno usufruire di una radio bilingue."
Lo show andrà in onda in simulcast e con traduzione in lingua inglese anche su GlitterBeam Radio in UK e Malta.
Seguiteci sui social media:
- Facebook: www.facebook.com/glitterbeamit
- Instagram: www.instagram.com/glitterbeamit
- X: www.x.com/glitterbeamit
GLITTERBEAM ITALIA
Nata la sera del 22 giugno 2009 come Radio Stonata, GlitterBeam Italia ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati di musica e cultura, sia in Italia che all'estero. Un progetto ambizioso, nato dalla passione di un gruppo di amici, che si è rapidamente trasformato in una realtà radiofonica solida e riconosciuta. Fin dai suoi primi anni, Radio Stonata si è distinta per la sua apertura mentale e la sua volontà di affrontare temi considerati ancora tabù. Programmi come Viaggi di Voce, le Mengonight, Isa e Chia On Air, Pazzesco hanno rapidamente conquistato il cuore degli ascoltatori, creando una comunità coesa e appassionata. Ma è con programmi come GayBar e Tra marito e marito che Radio Stonata ha davvero fatto la differenza, diventando un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+. Nel 2024, con la trasformazione in GlitterBeam Italia, la radio ha ulteriormente rafforzato il suo impegno per l'inclusione e la diversità. Pur mantenendo vivo il ricordo dei programmi che l'hanno resa celebre, GlitterBeam Italia ha saputo evolversi e adattarsi ai cambiamenti della società, offrendo una programmazione sempre più ricca e variegata. Oggi, GlitterBeam Italia è molto più di una semplice radio: è una comunità, un punto d'incontro per persone di ogni età e provenienza, unite dalla passione per la musica e dai valori di uguaglianza e rispetto. Con un palinsesto in continua evoluzione, la radio offre un'esperienza d'ascolto unica, capace di emozionare, informare e divertire.
Ufficio Stampa
GlitterBeam LTD (Leggi tutti i comunicati)
United Kingdom