Editoria e Media
Per il lancio di GLITTERBEAM ITALIA ospiti Alexia e Manuel Aspidi
GlitterBeam Italia, la radio che unisce l'Italia al mondo, celebra il suo lancio con un evento speciale in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, domenica 1 dicembre alle 19:00 (CET), in onda anche sulle frequenze DAB in UK e Malta.
Tra gli ospiti, Alexia. L'iconica artista italiana che ha conquistato le classifiche internazionali, torna con un nuovo singolo, “I Feel Feelings”, composto appositamente dai Dragonette e prodotto da Paul Harris e Carl Ryden (collaboratori di Kylie Minogue, David Guetta e Tiesto).
Si aggiunge all'elenco degli ospiti anche Manuel Aspidi. Reso celebre da Amici di Maria De Filippi, talent show al quale ha partecipato nel 2007, ha costruito una carriera solida e rispettata nel panorama musicale italiano ed internazionale. Con “Eternal Echoes”, il suo nuovo singolo, celebra l’amore in tutte le sue forme: Manuel ci racconterà il tumultuoso processo che lo ha portato a comporre una canzone che travalica le barriere del pregiudizio.
Oltre ad Alexia e Manuel Aspidi, lo show vedrà la partecipazione di ospiti di spicco del mondo LGBTQ+, tra cui:
- Priscilla, conduttrice di Drag Race Italia;
- Giuliano Federico, direttore editoriale di Gay.it;
- gli organizzatori del Roma Pride;
- gli organizzatori del Milano Pride.
Altri ospiti saranno annunciati prossimamente.
GlitterBeam Italia, radio inglese dedicata agli ascoltatori italiani, eredita la passione e l'energia di Radio Stonata, la web radio iconica per gli italiani nel mondo. Offre un palinsesto ricco e variegato che celebra la diversità, la comunità LGBTQ+ e i suoi alleati. Dalla musica più accattivante agli show più coinvolgenti, ogni programma è pensato per creare un ambiente accogliente e divertente, dove tutti possano sentirsi a casa.
Preparatevi per un mix esplosivo di pop, dance, house e molto altro; dibattiti, interviste e approfondimenti su temi di attualità legati al mondo LGBTQ+ e non solo; spazio dedicato alla cultura queer, con recensioni di libri, film, serie TV; collaborazioni con associazioni e organizzazioni LGBTQ+ per creare eventi unici e coinvolgenti.
Come ascoltare GlitterBeam Italia? Sintonizzatevi su GlitterBeam Italia attraverso il nostro sito web www.glitterbeam.net, i nostri canali social, sui principali servizi di streaming e presto anche in DAB.
Le dichiarazioni dei fondatori di GlitterBeam, Eugenio Ceriello e Michael Walton-Dalzell: "Mentre GlitterBeam continua a crescere nel Regno Unito, siamo entusiasti di portare il nostro format alla comunità italiana nel mondo. Radio Stonata, con il suo team appassionato e l'esperienza maturata in più di 10 anni di trasmissioni, è l'ambiente inclusivo perfetto per questa nuova realtà. GlitterBeam Italia vuole essere la radio LGBT+ per tutti gli italiani, dovunque si trovino, molto attenta alla musica e ai contenuti. Questo ci permetterà anche di offrire parte della programmazione italiana ai nostri ascoltatori di Malta, che potranno usufruire di una radio bilingue."
Lo show andrà in onda in simulcast e con traduzione in lingua inglese anche su GlitterBeam Radio in UK e Malta.
Seguiteci sui social media:
- Facebook: www.facebook.com/glitterbeamit
- Instagram: www.instagram.com/glitterbeamit
- X: www.x.com/glitterbeamit
GLITTERBEAM ITALIA
Nata la sera del 22 giugno 2009 come Radio Stonata, GlitterBeam Italia ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati di musica e cultura, sia in Italia che all'estero. Un progetto ambizioso, nato dalla passione di un gruppo di amici, che si è rapidamente trasformato in una realtà radiofonica solida e riconosciuta. Fin dai suoi primi anni, Radio Stonata si è distinta per la sua apertura mentale e la sua volontà di affrontare temi considerati ancora tabù. Programmi come Viaggi di Voce, le Mengonight, Isa e Chia On Air, Pazzesco hanno rapidamente conquistato il cuore degli ascoltatori, creando una comunità coesa e appassionata. Ma è con programmi come GayBar e Tra marito e marito che Radio Stonata ha davvero fatto la differenza, diventando un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+. Nel 2024, con la trasformazione in GlitterBeam Italia, la radio ha ulteriormente rafforzato il suo impegno per l'inclusione e la diversità. Pur mantenendo vivo il ricordo dei programmi che l'hanno resa celebre, GlitterBeam Italia ha saputo evolversi e adattarsi ai cambiamenti della società, offrendo una programmazione sempre più ricca e variegata. Oggi, GlitterBeam Italia è molto più di una semplice radio: è una comunità, un punto d'incontro per persone di ogni età e provenienza, unite dalla passione per la musica e dai valori di uguaglianza e rispetto. Con un palinsesto in continua evoluzione, la radio offre un'esperienza d'ascolto unica, capace di emozionare, informare e divertire.
United Kingdom