PREMIO MUNDUS VINI AL BAROLO DOCG RISERVA 2008 CANTINA MONCHIERO

Mundus Vini al Barolo Docg Riserva 2008: la cantina Monchiero Vini di Vittorio Monchiero (http://www.monchierovini.com) ha ottenuto così un ulteriore riconoscimento all'ottimo lavoro che compie durante l'anno nei vigneti ed in cantina. E, negli appuntamenti autunnali in Europa, questo premio potrà essere meritatamente esposto.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Castiglione Falletto, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) MUNDUS VINI: BAROLO RISERVA 2008, VINO “GRAN ORO”. Barolo DOCG 2008 Riserva: un vino che gli appassionati non devono assolutamente perdere! L'eccellente qualità dell'annata viene confermata dalla medaglia “Gross Gold” (decretate solo 33 medaglie “Gran Oro” tra i premiati) assegnata al 15° Gran Premio Internazionale del Vino Mundus Vini 2014 (160 i giurati provenienti da 38 paesi e riunitisi a fine agosto a Neustadt, in Germania). Quest'anno, nel complesso, i membri della giuria hanno anche assegnato 935 medaglie "Oro" e 1.004 medaglie "Argento". La cantina Monchiero Vini di Vittorio Monchiero (http://www.monchierovini.com) ha ottenuto così un ulteriore riconoscimento all'ottimo lavoro che compie durante l'anno nei vigneti ed in cantina. E, negli appuntamenti autunnali in Europa, questo premio potrà essere meritatamente esposto.
Per vedere il risultato della degustazione ed il premio: https://www.meiningers-weinsuche.com/sites/default/files/20142/Chart_2141170_78879482671618462000.pdf.

OTTOBRE: WINE TASTING AD AMSTERDAM. Barolo Rocche, Barolo Roere... Sono vini ottenuti da pregiati cru conosciuti nel mondo grazie alle attività della cantina Monchiero Vini E anche nell'autunno che sta per arrivare, il titolare Vittorio Monchiero sarà presente a due importanti appuntamenti in Europa. 15 aziende vinicole del Piemonte e 15 del Friuli-Venezia Giulia, sono le protagoniste, presso il lussuoso hotel Sofitel Legend “The Grand”, del wine tasting rivolto in via esclusiva ai professionisti del settore.
«Il 20 ottobre, spiega Vittorio Monchiero, saremo presenti ad Amsterdam per il wine tasting organizzato dal Consorzio Vini del Piemonte. Ogni cantina presenterà i propri vini. Noi portiamo in degustazione il Barbera d'Alba Superiore 2011, il Barolo Rocche 2010, il Barolo Riserva 2008, il Langhe Nebbiolo 2012, il Nebbiolo d'Alba 2011 ed il Langhe Rosato 2012. Partecipiamo ad questa iniziativa per la presenza di addetti ai lavori che possono aiutarci ad aumentare a nostra presenza nel mercato del Nord Europa che comprende Olanda, Belgio, Danimarca ed i paesi Scandinavi. Ad esempio in Belgio, sul confine con la Germania, siamo presenti in un'importante enoteca, grazie a Jean Berger».

NOVEMBRE: FORUM VINI A MONACO DI BAVIERA. Dal 14 al 16 novembre la Cantina Monchiero Vini sarà presente ad una tre giorni internazionale dedicata all'incontro con professionisti del settore e privati, degustazioni, seminari e vendita diretta. «Le fiere in Germania, conclude Vittorio Monchiero, sono sempre eventi dove riesco a creare contatti professionali interessanti. Anche qui presenteremo i nostri vini, a testimonianza della qualità della terra di Langa».
Per maggiori informazioni
Contatto
Vittorio Monchiero
Az. Agr. Monchiero Vini
Via Alba-Monforte 49
12060 Castiglione Falletto (Cuneo) Italia
[email protected]
+39 0173 62820
Ufficio Stampa
Livio Oggero
 Livio Oggero Copywriter (Leggi tutti i comunicati)
Via Torino 14/L
12051 Alba (Cuneo) Italia
[email protected]
+39 338 1729440
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili