ALLA VIII EDIZIONE DEL “GRAN TROFEO D’ORO DELLA RISTORAZIONE ITALIANA” “METRO COLLEGE” insieme ad ALMA HA PREMIATO I FUTURI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE

Assegnata a ciascuna delle tre squadre vincitrici la “METRO College Summer School”, l’esclusiva borsa di studio riconosciuta da METRO per accedere al percorso formativo di eccellenza presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Premiate le tre squadre vincitrici dell’VIII edizione Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana. L’IPSSAR ORIO VERGANI di Ferrara, primo classificato, l’ISIS "BONALDO STRINGHER" di Udine, secondo classificato, e l’IPSAR CARLO PORTA di Milano, terzo classificato, hanno ricevuto le borse di studio messe in palio da METRO College, il progetto di METRO Italia Cash and Carry nato nel 2011 per sostenere la formazione dei giovani che hanno scelto di diventare professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

Le tre squadre, che dal 23 al 26 febbraio hanno gareggiato assieme ad altri Istituti Alberghieri italiani sostenendo prove di cucina, sommellerie, servizio del formaggio e mise en place, potranno partecipare al percorso formativo di eccellenza “METRO College Summer School” presso ALMA con accesso a lezioni di cucina e pasticceria in modalità demo e training, approfondimenti sul tema della costruzione del menu, il food cost control, la “grammatica del gusto”, per culminare con l’esperienza della Masterclass “Dietro le quinte dell’Alta Cucina”, in cui gli studenti prepareranno e serviranno un menu di gala sotto la guida degli Chef di ALMA.


METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/201 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi

ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai sui programmi realizzati con insegnanti altamente qualificati. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).



Contatti:
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Valeria Contino
Tel. 02.51712 437; e-mail: [email protected]

Ufficio Stampa ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Benedetta Benecchi
Tel. 340.2386337; e-mail [email protected]
Elena Mazzali
Tel. 345.7209722; e-mail [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Valeria Contino
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Italia
[email protected]
02.51712 437
Ufficio Stampa
Pamela Notaro
 Aries Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Monteverdi 6/8
20831 Seregno Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili