“Un Regno tra la Terra e il Cielo. L’avvincente storia dell’ascesa e della caduta del Patriarcato di Aquileia”, affascinante testo di Lucio Pertoldi

Quando parole e immagini si fondono le une con le altre, il lettore vive un’esperienza impareggiabile: è questo il caso del nuovo libro di Pertoldi che lascia il segno
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Lucio Pertoldi - appassionato di storia, grafico e restauratore di opere d’arte, laureato in Conservazione dei Beni Culturali con indirizzo in storia medievale e restauro, già autore del volume “La cappella dell’arca di Sant’Antonio nella basilica di Padova. Marmi antichi, storia e restauro”. Fondatore di StudioSpecchio photo&graphics - offre un nuovo prezioso libro intitolato: “Un Regno tra la Terra e il Cielo.

L’avvincente storia dell’ascesa e della caduta del Patriarcato di Aquileia” edito dalla casa editrice L’orto della Cultura. 
Il testo è il risultato di un importante lavoro che ha coinvolto professionalità impeccabili: consulenza storica di Roberto Tirelli; fotografie di Stefania Minzoni; modellini storici di Nicola Zaramella, Alessandro Concina, Marco Moisè; revisione dei testi di Daniele D'Arrigo.

“Un viaggio per immagini e parole attraverso le strade del glorioso Patriarcato di Aquileia”, così Pertoldi definisce questo volume, dove le parole guidano le immagini e le immagini si integrano con le parole, dando vita a un’opera fastosa e accurata. 

Ufficio Stampa

Eleonora Toffoli
 STARLEAD (Leggi tutti i comunicati)
Via San Giorgio 5/d
34132 Trieste
[email protected]