Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Pizza in Piazza a San Lorenzo in Campo con la squadra nazionale acrobati pizzaioli e Dado

San Lorenzo in Campo ospita Pizza in Piazza sabato 30 e domenica 31 agosto. Ospiti la squadra nazionale acrobati pizzaioli e il comico Dado
San Lorenzo in Campo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dischi di pasta fatti roteare sulla punta della dita, passati sotto alle gambe o sopra alla testa per uno spettacolo imperdibile. E nel menù anche la comicità di Dado, direttamente da Zelig. San Lorenzo in Campo, nel week-end, diventa capitale della pizza.
Sabato e domenica ospita la prima edizione di Pizza in Piazza, evento promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e il patrocinio di Confcommercio, Regione e Unpli.
Un’iniziativa che nasce per valorizzare i prodotti tipici locali e al contempo far degustare una specialità tutta italiana: la pizza.
Pizza che sarà grande protagonista grazie alla prestigiosa presenza della squadra nazionale acrobati pizzaioli, conosciuta e applaudita in tutto il mondo. La squadra si esibirà in entrambe le giornate prima e dopo cena.
Altro super ospite, il comico, cabarettista e musicista romano Dado. Salirà sul palco domenica pomeriggio, a partire dalle 18.30. Con il suo atteggiamento dimesso e il suo aspetto riservato, inganna il pubblico, nascondendo una forza dissacrante verso i luoghi comuni e tutte le convenzioni. Risate e divertimento assicurato con le sue canzoni brevi ma taglienti, accompagnate dalla chitarra.
“Siamo orgogliosi di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori - che nasce con il duplice scopo di creare un momento di svago e valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici, dal farro alla cipolla, dall’olio ai vini. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno permesso di avere attrazioni di primissimo livello, l’amministrazione comunale e tutti gli enti per l’importante sostegno”. Pizza in Piazza scatterà alle 17 con l’apertura in centro di stand gastronomici che proporranno pizza, cotta nei forni dell’azienda Fontana, focaccia al farro, aperitivi e vini. Sarà allestita una mostra mercato di prodotti tipici.
“San Lorenzo per un finesettimana – sottolineano l’assessore Alessandro Fontana e il consigliere Federico Renga - diventerà capitale della pizza con ospiti di fama nazionale. Il nostro obiettivo, con l’organizzazione di simili eventi, è di valorizzare e promuovere il paese e le nostre eccellenze, come i tanti squisiti prodotti tipici. Per la qualità del programma e gli ospiti prestigiosi, senz’altro sarà un’ulteriore occasione per farci conoscere”.
Per i bambini verranno proposte interessanti attività dall’associazione Educare Agendo: sport, giocoleria, improvvisazione teatrale, costruzioni, tutela ambientale. Dopo cena, sabato, si esibirà la MicioSband, quindi spazio a dj Paolo Quarta. Domenica saliranno sul palco band locali. L’ingresso è libero.
Ufficio Stampa
Comune San Lorenzo in Campo
 Comune San Lorenzo in Campo (Leggi tutti i comunicati)
(Pesaro e Urbino)
comune.sanlorenzoincampo@gmail.com