Maria Grazia Ghetti in "ASSOLO PER PAQUITA" al DEHON, Bologna

Giovedì 1 Febbraio 2024, ore 21.00
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al Teatro Dehon di Bologna Giovedì 1° Febbraio ore 21 "Assolo per Paquita", testo di Ernesto Caballero tradotto da Barbara Nativi, diretto e interpretato da Maria Grazia Ghetti.

Un teatro vuoto, forse chiuso da molto per epidemia o per mancanza di fondi, una donna entra e ritrova qualcosa di sé, una passione, un personaggio, una storia in cui un tempo si era incarnata in lei tanto da perdere la vera se stessa.

Ma si sa “il lupo perde il pelo ma non il vizio”. E si ricomincia in questo monologo tragicomico l’attrice entra in simbiosi con il personaggio interpretato: Paquita.

E il racconto diventa delirio amoroso che scende a spirale da una seduta di autocoscienza per innamorati cronici, ad una clinica psichiatrica, per finire poi nel camerino stesso dell’interprete.

Così, in una autoironica consapevolezza di essere “malate d’amore”, in entrambe si fa strada, quasi per caso, un desiderio di rivalsa contro il maschio affabulatore. E la vittima si fa carnefice.

Maria Grazia Ghetti

 Nata a Faenza, si è formata tra la filodrammatica locale e l’avanguardia romana  degli anni ’70, sperimentando da professionista vari ambiti teatrali, sia come attrice che come regista. Daniele Porisini della Filodrammatica Berton leggerà testimonianze sull’alluvione. La rassegna è stata organizzata dal Gruppo di lettura La stanza di Virginia a sostegno della biblioteca Manfrediana. Ingresso 15 euro; info  348/3001442

Teatro Dehon, Bologna

 Giovedì 1 Febbraio 2024, ore 21

Maria Grazia Ghetti

in

ASSOLO PER PAQUITA

Di Ernesto CaballeroTraduzione di Barbara Nativi.

Regia di Maria Grazia Ghetti.

 

 

Prezzo: Intero € 15,00 - Ridotto € 12,00

 

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo.

Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

 

  

 

www.teatrodehon.it

Ufficio Stampa