Comunicati Stampa
Energia

Westinghouse è la prima a dimostrare la disponibilità del Regno Unito per la produzione di combustibile SMR

Westinghouse Electric Company ha annunciato che la centrale di Springfields della società nel Regno Unito ha raggiunto i requisiti per la produzione di combustibile da reattore modulare di ridotte dimensioni (SMR, Small Modular Reactor).
CHORLEY, Regno Unito, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Oggi, Westinghouse Electric Company ha annunciato che la centrale di Springfields della società nel Regno Unito ha raggiunto i requisiti per la produzione di combustibile da reattore modulare di ridotte dimensioni (SMR, Small Modular Reactor). Un primato essenziale per il programma SMR del Regno Unito, questa pietra miliare nella disponibilità è una parte importante della collaborazione proposta da Westinghouse con il governo britannico per sviluppare la tecnologia SMR – una mossa che farebbe avanzare il Regno Unito fino a diventare un fornitore globale della più moderna tecnologia energetica nucleare.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160107006466/it/

Westinghouse Springfields fuel facility located in the U.K., and employing more than 1,000, is found fully capable of manufacturing SMR fuel for a global SMR market. (Photo: Business Wire)

“La produzione di combustibile SMR Westinghouse a Springfields garantirà il futuro di una risorsa nazionale strategica e la capacità di produzione di combustibile nucleare, tutelando i professionisti altamente preparati e retribuiti del Regno Unito", ha spiegato Mick Gornall, direttore generale di Westinghouse Springfields.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Westinghouse Electric Company LLC
Hans Korteweg, +32 (0)2 645-7162 (ufficio) +32 (0)479-75-13-60 (cellulare)
Responsabile delle comunicazioni
Europa, Medio Oriente e Africa
kortewh@westinghouse.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160107006466/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti