Comunicati Stampa
Istruzione e Formazione

Tv interattiva e digitale terrestre nelle PA, ad Arsnova Siena un incontro con Giacomo Veneri

Il 19 marzo, il responsabile tecnico di Etruria Innovazione a Siena nell’ambito del “Corso sulla televisione digitale - Esperienze in Italia e in Europa”. Si parlerà anche dei precedenti progetti a cui ha lavorato Etruria Innovazione, dalle prime esperienze di web tv come mezzo innovativo per creare community digitali fino a Binari Tv
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Tv interattiva e digitale terrestre nelle pubbliche amministrazioni, se ne parla il 19 marzo a Siena con Giacomo Veneri, responsabile tecnico di Etruria Innovazione. L’iniziativa è inserita nell’ambito del “Corso sulla televisione digitale - Esperienze in Italia e in Europa”, promosso da Arsnova - Accademia per le Arti e le Scienze Digitali di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e si terrà dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 nelle aule in via di Città 126.

I partecipanti al corso di Arsnova avranno l’opportunità di confrontarsi con Veneri sul ruolo del digitale terrestre all’interno delle pubbliche amministrazioni e su come la tv digitale possa essere lo strumento ideale per ridurre il digital divide tra i cittadini, soprattutto quelli appartenenti alle fasce più anziane o meno istruite, e le pubbliche amministrazioni. Nel corso dell’incontro Giacomo Veneri parlerà anche dei precedenti progetti a cui ha lavorato Etruria Innovazione, dalle prime esperienze di web tv come mezzo innovativo per creare community virtuali fino a Binari Tv, un progetto per costituire una rete di tematiche relative alla tv digitale che ha coinvolto Pubbliche Amministrazioni, imprese, associazioni e Regione Toscana.

Il “Corso sulla televisione digitale - Esperienze in Italia e in Europa” è un percorso formativo sulla tv digitale terrestre, in mobilità, satellitare e web tv anche nelle sue applicazioni aziendali, attraverso un percorso progettuale in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena. Realizzato da Arsnova con il dipartimento di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Siena e la società Comunicare Digitale di Lucca e con il contributo della Fondazione Mps, il corso è iniziato lo scorso novembre e terminerà nel mese di giugno, in concomitanza con il forum sulla tv digitale. I migliori studenti avranno la possibilità di sostenere stage non retribuiti presso le più importanti società che lavorano nella filiera della televisione digitale a tutto campo, inclusa la Web Tv. Si tratta di aziende di Milano, Roma, Lucca e Torino, tra cui Blog Tv. Ulteriori stage saranno inoltre disponibili presso le testate aderenti all’Anso, Associazione Nazionale Stampa Online.

Per ulteriori informazioni su Arsnova Siena e le sue attività, è possibile contattare lo 0577 226517 o visitare il sito www.arsnovasiena.org
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili