Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Nasce in Italia il sistema voce e dati tagliacosti

Seltatel presenta la versione “small” della serie SAMoffice, adottata anche da Telefonica e dalla PA
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Segni distintivi: la Pubblica Amministrazione italiana, attraverso una gara Consip l’ha selezionato come il sistema di riferimento per le tecnologie “IP native”, cioè lo stato dell’arte del settore; è la prima famiglia di sistemi telefonici europei certificati per cooperare con le soluzioni di Unified Communications di Microsoft; è stato adottato dal principale produttore europeo di telecomunicazioni, la spagnola Telefonica, in occasione del varo dei servizi VoIP per le PMI nel suo mercato domestico.


La serie SAMoffice, una delle più moderne ‘piattaforme’ di comunicazione per le aziende ed enti pubblici, progettata nei laboratori Seltatel di Tortoreto (Teramo), compie ora un altro passo per avvicinarsi ad un mercato ancora più ampio. Nasce infatti la versione “SAMoffice 2C”, piccola nelle dimensioni, nella configurazione e nel prezzo ma non nelle prestazioni, perché, grazie alla sua architettura modulare, può accrescere potenza e funzionalità semplicemente attivando nuove funzionalità. Pensato per aziende o uffici – anche filiali periferiche – che vanno tipicamente dalle 5 alle 30 linee interne, piccolo come un personal computer o come uno “switch” dati, questo sistema riassume in una sola piattaforma i vantaggi di tanti sistemi.


Poiché è “full IP” – oltre a supportare la telefonia VoIP con forte riduzione dei costi del traffico - può collegare telefoni IP attraverso le connessioni della LAN aziendale (Seltatel ha tra l’altro annunciato una nuova completa famiglia di telefoni di questo tipo) nonché personal computer dotati di software per telefonia; tuttavia, SAMoffice non dimentica nemmeno i vecchi telefoni già presenti in azienda. Chi vuol continuare ad utilizzarli, magari anche solo per non sostituire tutti i cavi, può farlo, utilizzando una semplice scheda di interfaccia. Si può così realizzare anche delle configurazioni “miste” e completare la sostituzione in un secondo momento. Insomma, un vero sistema “anticrisi” e alla portata anche dei budget più ristretti.


SAMoffice è pensato per chi vuole un sistema innovativo, fatto per supportare il miglioramento dei processi aziendali e per crescere man mano si presentano nuove necessità. La gamma completa del software, per esempio, permette di attivare una vasta serie di funzionalità, con servizi base e altri attivati come opzioni: come la videosorveglianza, la distribuzione automatica delle chiamate, il call center multicanale e multimediale, l’integrazione PC e telefono, i servizi per la collaboration.


Proprio perché risponde ai più avanzati standard e protocolli, SAMoffice, già in questa configurazione, può essere utilizzato per servizi di Unified Communications. In altre parole, attraverso le “Comunicazioni Unificate” tutti i vari tipi di traffico possono essere rappresentati su un unico “pannello di controllo”, che si tratti delle e-mail in ingresso e uscita, delle chiamate telefoniche standard, VoIP, da o verso cellulare, di audio o videomessaggi lasciati sulla “mailbox multimediale”.
Accanto a SAMoffice 2C sono disponibili anche versioni di media e grande capacità, come SAMoffice 4, SAMoffice 8 e SAM 4000E, quest’ultimo in configurazioni che possono raggiungere le migliaia e le molte migliaia di utenti nelle versioni cluster.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
benedetta villa
 fmc formule e metodi di comunicazione srl (Leggi tutti i comunicati)
via marradi 5
20123 milano (Milano) Italia
fmc_comunicazione@virgilio.it
02 8052434
Allegati
Non disponibili