Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Letizia Venturini è il nuovo Country Manager Italia di Zero9

Letizia Venturini è il nuovo Country Manager Italia di Zero9, azienda italiana che crea e gestisce contenuti multimediali per mobile presente oltre che in Italia, negli USA, in Brasile, in Irlanda e in Sud Africa.
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Letizia Venturini sarà responsabile dello sviluppo del business per il mercato italiano e della definizione delle politiche commerciali e del budget annuale a livello nazionale, riportando direttamente al Fondatore e Amministratore Delegato di Zero9, Raffaele Giovine.

Formatasi in Vodafone Italia dove ha fatto il suo ingresso nel 2000 e dove ha ricoperto nel tempo ruoli di crescente responsabilità, Letizia Venturini è stata a capo di Vodafone Live! Portal, nel ruolo di Responsabile marketing e content acquisition dei servizi multimediali di intrattenimento, con compiti di gestione del business e sviluppo offerta tramite selezione e gestione di partner e nuovi format di servizi. In passato è stata Category Manager dei Servizi SMS per poi occuparsi dello sviluppo di servizi piu complessi ed evoluti nel ruolo di Mcommerce & Wireless Advertising Services Manager. Profonda conoscitrice dell’universo della comunicazione su cellulari, ha sviluppato skill specifici di alto livello, sia per servizi business-to-comsumer che business-to-business.

“Dopo tanti preziosissimi anni all’interno del principale operatore di telefonia mobile a livello mondiale sono stata davvero felice di accettare questa nuova sfida e poter entrare a far parte di un gruppo al contempo dinamico e consolidato come Zero9”, ha dichiarato Letizia Venturini. “Il mondo mobile sta vivendo un’era di grande sviluppo, anche grazie alla diffusione di nuove tecnologie sempre più performanti: sono estremamente orgogliosa di poter affrontare questa nuova sfida all’interno di Zero9, uno dei big player del settore riconosciuti a livello internazionale.”

Letizia Venturini è laureata in Economia e Commercio alla LUISS di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.

***

Zero9
Fondata nel 2001, è la principale azienda sul mercato italiano nella creazione, gestione e promozione di contenuti e servizi interattivi per gli utenti di telefonia mobile e leader nelle soluzioni B2C e B2B per il mondo mobile con oltre 120 professionisti.
Particolarmente attiva sulle community con 3.000.000 di utenti nel mondo, Zero9 S.p.A ha lanciato numerosi Brand tra cui BeeMood, Zero9.it e Club Kicè.
Zero9 S.p.A è una società in forte crescita con una connessione diretta con quarantacinque operatori di telefonia mobile e sedi a Milano, Roma, New York City, Sao Paulo e Johannesburg.
Parental Control. Azienda attenta alla soddisfazione dei consumatori, Zero9 ha intrapreso la strada della trasparenza, rendendo la modalità di disattivazione degli abbonamenti più semplice e implementando i sistemi di tutela dei minori.

Per ulteriori informazioni:
Pleon
Alessandra Leone, Fabio Onano
alessandra leone@pleon.com, fabio.onano@pleon.com

Tel. 02-006629.0 – 335.7703140
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 MILANO (Milano) Italia
giuliana.capizzi@pleon.com
020066290