#SerieB [...] MGR GRASSOBBIO 1 - 3 TRENTINO VOLLEY (22-25 | 25-23 | 20-25 | 25-27)

14. giornata - campionato FIPAV girone B.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nella quattordicesima giornata, la MGR Grassobbio perde 3-1 contro l’ITAS Trentino al termine di una partita molto combattuta all’interno della quale gli ospiti hanno faticato non poco nel portare a casa i tre punti in palio, avendo la meglio in quattro set su una MGR coriacea e sfrontata.

Nel primo set regna l’equilibrio: le squadre giocano a viso aperto e il risultato è che nessuna delle due riesce a distanziarsi. I primi a provarci sono gli ospiti (4-6), poi la MGR prende coraggio, ricuce il gap e si porta avanti con Brembilla (10-9). I padroni di casa mantengono il vantaggio fino al 19-18: qui subiscono un parziale di 1-4 e sono costretti ad inseguire. Poggio e compagni arrivano al momento più delicato con maggior concentrazione e vincono il primo parziale 22-25.

Il secondo set si apre in favore degli ospiti che si portano subito sull’1-4. L’MGR fatica ma riesce a rimanere a contatto (6-6) senza mai mettere la testa avanti. I ragazzi dell’ITAS si distanziano di un paio di punti, prontamente recuperati da Rossetti e da Maffeis (12-12). Dopo una fase combattuta, l’MGR tenta un primo allungo (20-17), subito ricucito, ma il secondo è quello buono: Maffeis esegue prima un pallonetto, poi buca il muro e infine trova un mani fuori che vale il 25-23 finale.

Come il primo, anche il terzo set si apre in maniera equilibrata ma viene poi indirizzato dalla MGR in proprio favore: coach Conci chiama time out per spezzare l’inerzia avversaria e ci riesce perché l’ITAS torna in campo con più grinta. Michieletto e compagni recuperano e si portano avanti (10-12 prima, 15-19 poi) sfruttando un calo della MGR, che poi si riprende e regge bene. Brembilla e compagni non riescono però a colmare il divario, e gli ospiti fanno loro il terzo set 20-25.

L’ultimo set parte in favore della MGR (2-0) che viene però subito rimontata (3-5). Brembilla trova il pareggio sul 6-6 ma è ancora l’ITAS a portarsi avanti. I padroni di casa riescono di nuovo a portarsi in vantaggio grazie a Brembilla, che buca le mani al muro, e Maffeis (15-13). Coach Conci chiama time out per dare consigli ai suoi giocatori e le parole del coach di Trento fanno effetto, tant’è che gli ospiti, trascinati da un super Michieletto, trovano il pari (21-21) e si portano avanti 23-24. Pini appena entrato pareggia i conti (24-24) con un intelligente pallonetto, ma Michieletto non ci sta e schiaccia a terra il pallone del 25-27 finale, che regala a Trento i tre punti.
Daniele Ronzoni