Nasce Say Good, la community di food blogger indipendente online con saygood.it

Nasce Say Good, la community di food blogger indipendente online con saygood.it. La community è formata da 160 blogger distribuiti in tutto il territorio nazionale, con maggior concentrazione nelle aree metropolitane (Roma, Milano, Napoli). La mission è trasformare la passione per il cibo in contenuti editoriali d’eccellenza, con un forte impatto emozionale per i lettori e follower, anche sponsorizzati da grandi brand del settore alimentare e della food technology.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Say Good è una community di food blogger indipendente, fondata nel 2018 ma con esperienza in portali, blog e aggregati dal 2013. Composta da 160 blogger, la community si caratterizza per una forte presenza su tutto il territorio nazionale, con maggiore concentrazione nelle principali aree metropolitane (Milano, Roma, Napoli).

La naturale predisposizione alla comunicazione web e social ed una forte esperienza nello storytelling, permettono alla community di vantare un’ampia base di utenti interessati ai maggiori ambiti e tematiche dell’industry del food. Ogni blogger infatti ha la propria utenza fidelizzata, che lo segue da anni, principalmente a partire dal 2010, l’anno di creazione della maggior parte dei blog.

La mission di Say Good è trasformare la passione per il cibo in contenuti editoriali d’eccellenza, con un forte impatto emozionale per i lettori e follower. Gli argomenti trattati sono estremamente vari e offrono idee e ricette che spaziano dalla cucina tradizionale alla vegana, vegetariana, panificazione, travel and food e così via.

Il focus è sullo storytelling di quanto si impara dall’esperienza quotidiana in cucina, dal contatto e conoscenza con i paesi che si visitano durante i viaggi e dallo scambio con i lettori. Integrando elementi emozionali e razionali che mettano in contatto i produttori con i consumatori nel luogo giusto e nel momento giusto.

L’esperienza del team dei founder e della community spazia da produzioni editoriali online e cartacee; cooking show, cooking lab e blog tour; sponsored contest; sponsored content su blog, social e la rivista digitale della community, Say Good Magazine.

Tra le attività si elencano storytelling emozionale per raccontare l’esperienza d’uso, native advertising attraverso la produzione di contenuti di alto livello, strategie di brand awareness ed engagement attraverso attività online e offline, Digital PR attraverso social e web influencer.
Per maggiori informazioni
Contatto
Silvia Macedonio
Say Good SRL
Via Ghirza 1
00198 Roma Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Silvia Macedonio
 Say Good (Leggi tutti i comunicati)
Via Ghirza 1
00198 Roma Italia
[email protected]