Comunicati Stampa
Elettronica

mcTER Pompe di Calore. L’importante giornata verticale in programma il 23 maggio a Milano.

Sta suscitando un grande interesse l’appuntamento verticale mcTER Pompe di Calore mostra convegno dedicata alle tematiche di settore, in programma il 23 maggio a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato). La giornata di Milano è un’importante occasione per aggiornarsi, conoscere le migliori soluzioni su aspetti tecnologici, normativi, economici ed energetici, oltre che momento di incontro ideale tra le aziende e gli operatori del mondo dell’energia, del riscaldamento e del condizionamento.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Sta suscitando un grande interesse l’appuntamento verticale mcTER Pompe di Calore mostra convegno dedicata alle tematiche di settore, in programma il 23 maggio a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).

In Italia vengono installate più di ventimila pompe di calore l'anno. I recenti sviluppi tecnologici e normativi hanno reso il sistema a pompe di calore una valida opportunità per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici; questa innovativa tecnologia è infatti estremamente efficiente e permette di ottenere enormi vantaggi sia in termini di costi che di impatto ambientale.

E’ con questa introduzione che si sviluppa la giornata di Milano, un’importante occasione per aggiornarsi, conoscere le migliori soluzioni su aspetti tecnologici, normativi, economici ed energetici, oltre che momento di incontro ideale tra le aziende e gli operatori del mondo dell’energia, del riscaldamento e del condizionamento.

L’iniziativa, destinata a diventare un riferimento per i professionisti del settore, è organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre con il supporto promozionale della rivista “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale) unitamente al CTI (Comitato Termotecnico Italiano) che ne sovrintende gli aspetti tecnico-scientifici e il patrocinio di ATI (Associazione Termotecnica Italiana).

La sessione congressuale mattutina intitolata “Le Pompe di Calore: una tecnologia al servizio dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili”, curata dal CTI, si annuncia densa di contenuti oltre che di prestigiosi protagonisti, tra cui segnaliamo quello di CoAer (Associazione Costruttori Apparecchiature ed Impianti Aeraulici).
Molti i contributi in programma e che focalizzeranno il convegno su argomenti di primaria attualità, dal quadro generale del mercato delle pompe di calore anche in considerazione dell’attuale evoluzione legislativa, al ruolo della tecnologia ai fini della certificazione energetica degli edifici, fino all’analisi del settore collegato ai sistemi geotermici, senza dimenticare i casi studio presentati dalle aziende del settore.

La formula dell’evento, a partecipazione gratuita, è strutturato in modo verticale e prevede una sessione plenaria mattutina, un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti (tra le quali ricordiamo player di primaria importanza quali Robur, Galletti e molti altri ancora).

mcTER Pompe di Calore si rivolge a un pubblico di operatori qualificati, quali progettisti, periti, prescrittori, installatori qualificati, Energy manager, studi tecnici, responsabili impianti, e molti altri.
Il programma della giornata sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.mcter.com/pompe_di_calore attraverso cui gli operatori interessati, potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842