DISSONANZE - Il paradosso del clown A sostegno della Fondazione Campo Delle Rose ETS impegnata nel supporto e nell'inclusione degli Adulti con Autismo

Diretto e coreografato da Emilio Zavatta, lo spettacolo indaga la fragilità dietro l’illusione della forma, l’urgenza di un’espressione libera dai limiti imposti. Gli allievi dell’Ateneo Arte e Danza condividono la scena con la psicoterapeuta Maria Emerenziana d’Ulisse, l’attrice e cantante Claudia Portale e Franca Sassara, presidente della Fondazione Campo delle Rose ETS, alla quale sarà devoluto il ricavato della serata. INFO 06 9412236 - 3779403901
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

DISSONANZE – Il Paradosso del Clown

Teatro San Raffaele, Roma – 5 aprile 2025

Ci sono risate che coprono il silenzio, gesti che vibrano di significato. DISSONANZE – Il Paradosso del Clown è una frattura tra ciò che appare e ciò che realmente si sente, un dialogo sospeso tra il bisogno di conformarsi e la ricerca di un’identità. La danza contemporanea e il teatro danza si intrecciano in un racconto fatto di contrasti, interruzioni, suoni e voci che cercano spazio.

Diretto e coreografato da Emilio Zavatta, lo spettacolo indaga la fragilità dietro l’illusione della forma, l’urgenza di un’espressione libera dai limiti imposti. Gli allievi dell’Ateneo Arte e Danza condividono la scena con la psicoterapeuta Maria Emerenziana d’Ulisse, l’attrice e cantante Claudia Portale e Franca Sassara, presidente della Fondazione Campo delle Rose ETS, alla quale sarà devoluto il ricavato della serata. 

Una maschera può uniformare, ma può anche cadere. DISSONANZE è un’esperienza che lascia domande, uno spazio da attraversare con lo sguardo aperto. Un’occasione per sostenere l’incontro tra arte e diversità, per dare voce a chi osserva il mondo da una prospettiva diversa.

📅 5 aprile 2025 | Teatro San Raffaele, via di S. Raffaele 6, Roma
⏳ Durata: 1h 20min
��️ Info e prenotazioni: 06 9412236 - 347 9403901

Ufficio Stampa

Emilio Zavatta
 EmilioZavattaChoreographer (Leggi tutti i comunicati)
Toma
scuolamitoschool@gmai.com
3776933135