Moda
TOLLEGNO 1900 WOOL JOURNEY: NUOVE “TAPPE” NEL SUO VIAGGIO DI RICERCA
Tollegno 1900 mette la lente sul valore intrinseco della lana che, da filato nobile per eccellenza, diviene sinonimo della cura che l’azienda riserva alla persona, al suo benessere, fisico e psichico, al comfort e alla ricerca di armonia. La lana si conferma così fattore di connessione con sé stessi e con la natura.
Ma non solo.
Il filato va “oltre” la sua anima e, grazie alle innate caratteristiche, interpreta le necessità di sicurezza e tranquillità dell’uomo contemporaneo, la sua ricerca di equilibrio tra corpo, mente e spirito e il suo bisogno di armonia. Un viaggio nell’essenza che Tollegno 1900 affida alla lana, traccia ed ispirazione per nuove visioni.
Partendo da questa consapevolezza, il marchio prosegue nel suo “wool journey”, lasciando che a scandirlo siano tre nuove tappe: “Humanly body”, “Organically crafted” e “New reality”. “Negli ultimi anni, tutte le nostre scelte - commentano da Tollegno 1900 - sono state orientate a mettere l’uomo al centro e a promuovere la definizione di una zona di comfort dove essere pienamente e liberamente sé stessi. Uno spazio dell’anima in cui la lana diventa rassicurazione e calore, sollievo e piacere”.
“Take your time and choose your Humanly body” diventa, così, più di uno slogan, ma un inno alla vita, un invito a ricentrarsi e a definire nuove priorità. “Questo tema mette la lente sullo stretto legame che esiste tra il tessuto a maglia e il corpo, sulle sensazioni che si generano dal loro contatto, sulla sensorialità. Tatto e vista diventano i sensi maggiormente coinvolti grazie alla morbidezza e alla fluidità dei filati e a scelte cromatiche evocative. Le tonalità “nude” sposano infatti le nuance dei verdi richiamando una connessione profonda con la natura e con il benessere che il corpo avverte immergendovisi”.
Immersività nella natura che vive anche in “Organically crafted” che fa di Biolino, e Flaxy i suoi interpreti principali e di colorazioni “nature” il suo tratto. “Questo tema è un elogio alla purezza e all’imperfezione. I punti, infatti, hanno tutti un tratto non regolare, non perfetto e grezzo con lo scopo di sottolineare la bellezza dell’autenticità”.
Autenticità che non può però prescindere dalla “New reality”, fatta di digitalizzazione, tecnologie, avanguardie. Spazio dunque a filati luminescenti, avvenieristici per estetica e DNA, e a colori in contrasto che generano sfumature cariche di suggestione.
“Take your time and start your journey”.