Concerto al Teatro Bibiena di Mantova per AIL. Prog rock, fusion e pop per sostenere la ricerca

Musica prog-rock, pop e fusion degli anni ’70 e ’80, internazionale e italiana. Il ricavato sarà devoluto per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori del sangue dell’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La music band “Zani & Friends” apre il tour di concerti dedicati a sensibilizzare e a raccogliere fondi l’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, partner ufficiale dell’iniziativa.

La serata avrà luogo il prossimo sabato 8 Giugno alle ore 21.00, al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova (MN) ed è il secondo degli appuntamenti pianificati nei teatri di tutto il nord Italia (a settembre a Spazio 89 di Milano, a ottobre il Teatro Ponchielli di Cremona, a novembre al teatro Esoteric di Villafranca (VR), e altri ancora in via di conferma).

L’evento è patrocinato da AIL nazionale e dal Comune di Mantova.

L’obiettivo del progetto di solidarietà, fortemente voluto da Andrea Zanella, noto musicista bresciano, è molto chiaro: parlare alle persone attraverso la musica e sensibilizzarle su un tema molto importante per tutti, la salute.

 

Il Progetto Zani&Friends

Zani & Friends è un progetto Musicale, Culturale ed Educativo che ha come scopo principale far conoscere ad un vasto pubblico la Musica PROG, POP e FUSION, Jazz Rock degli anni '70 e '80, internazionale e italiana con l’obiettivo contestuale di raccolta di fondi, attraverso “Zani & Friends ODV, Organizzazione di Volontariato” di cui il Direttore Artistico Andrea Zanella, è anche fondatore e Presidente della Associazione.

Perché AIL

Da oltre 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Il Programma del concerto

Durante il concerto sarà proposta una selezione di brani storici dei Genesis, Peter Gabriel, New Trolls, Banco del Mutuo Soccorso, Yes, Premiata Forneria marconi, Phil Collins e Pink Floyd.

La Band

Zani & Friends è una band composta da un gruppo di Musicisti appassionati e professionisti, tra i quali, oltre ad Andrea Zanella, Stefano Renga, Marco Belardi, Joe Damiani, Alberto Bellani, Adriano e Gianni Mondini, Luigi Vicini, Pierluigi Rolfi, Ernesto Di Vece, Enrico Raffagnini, Roberto Verganti, Stefania Martin, Maura Bertocchi e Sara Bondioli.

 

Per maggiori informazioni