Vertiv offre un sistema scalabile di distribuzione dell'alimentazione tramite blindosbarre per data center e altri ambienti dinamici

Vertiv™ Powerbar iMPB consente di effettuare integrazioni, aggiornamenti e manutenzione evitando l’ingombro a terra
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Vertiv (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, amplia ulteriormente il portfolio di prodotti per la distribuzione dell'alimentazione presentando Vertiv™ Powerbar iMPB, un sistema di blindosbarre modulare progettato per consentire aggiornamenti di potenza on demand e senza soluzione di continuità negli ambienti di data center dinamici. Disponibile nelle versioni con conduttori in rame e in alluminio, la gamma Vertiv Powerbar iMPB offre capacità da 160 a 1.000 ampere e garantisce una distribuzione affidabile dell’alimentazione dalla parte superiore, con il beneficio intrinseco di massimizzare anche il flusso d'aria per il raffreddamento. Il sistema è ideale per applicazioni in data center di qualunque dimensione e tipo, così come in laboratori, magazzini di distribuzione, impianti produttivi adattabili e altri ambienti dinamici. Vertiv Powerbar iMPB è disponibile in Nord America, America Latina, Asia, Australia e Nuova Zelanda, India, Europa, Medio Oriente e Africa.

Il sistema di blindosbarre permette alle aziende di ottimizzare e adattare in modo efficace l'infrastruttura di distribuzione dell’energia nel lungo periodo, massimizzandone le funzionalità tramite l’erogazione continua di elettricità ai servizi critici. Le box di commutazione user-friendly dotate di interruttori di protezione possono essere posizionate ovunque lungo le blindosbarre per isolare i carichi IT attivi e gli interruttori di derivazione vicini, garantendo l’erogazione continua di energia. La blindosbarra adattiva è provvista di una semplice struttura a incastro di tipo sandwich che rende l'installazione facile e sicura, evitando di dover ricorrere a strumenti aggiuntivi. Vertiv Powerbar iMPB è disponibile in diverse configurazioni di potenza e di connessioni che consentono regolazioni e aggiornamenti con un supporto esterno minimale e senza perdita di alimentazione per i servizi critici.

"Con il progressivo aumento dei dispositivi e con la crescita di densità dei rack, lo spazio nei data center di oggi è considerato un lusso", afferma Phil O'Doherty, Managing Director, E&I di Vertiv. "L'infrastruttura di alimentazione deve riuscire a tenere il passo, il che significa che dev'essere scalabile e veloce da implementare. Vertiv Powerbar iMPB soddisfa tutti i requisiti grazie a un sistema modulare, facile da installare e sufficientemente compatto e flessibile per soddisfare esigenze in continua evoluzione dei clienti."

Vertiv™ Powerbar iMPB è conforme agli standard UL 857 e IEC 61439-2, e il telaio leggero in alluminio della blindosbarra ha certificazione di sicurezza IP2X/3X con funzionalità integrate di sicurezza per le dita e un design ground-first/break-last per assicurare la massima protezione durante la manutenzione. Con il conduttore disponibile sia in rame sia in alluminio riciclabile, la blindosbarra può essere configurata per soddisfare i requisiti di conformità e sicurezza di qualunque installazione.

Vertiv Powerbar iMPB, una soluzione innovativa del brand E&I di Vertiv, sostituirà la precedente blindosbarra Vertiv™ Liebert® MBX che era disponibile in Nord America e in EMEA, mantenendo la compatibilità con la versione precedente. Vertiv Powerbar iMPB integra la gamma delle apparecchiature elettriche Vertiv™ E&I per offrire una soluzione completa di distribuzione dell’energia.

Per ulteriori informazioni su Vertiv Powerbar iMPB e altre soluzioni per l'alimentazione dei data center, consultare Vertiv.com.

ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO