Scienza e Tecnologia
L'azienda di bioingegneria Qorium presenta un'innovazione nel campo della pelle coltivata, raggiungendo un traguardo fondamentale in direzione della commercializzazione
Il pioniere della pelle coltivata Qorium ha pubblicato un filmato del suo ultimo campione di pelle cresciuta in laboratorio. Con dimensioni di 35x35 cm, il materiale è stato prodotto utilizzando il nuovo bioreattore tissutale potenziato dell'azienda, che rappresenta la proof of concept per la commercializzazione su scala reale del processo produttivo dell'azienda, che prende un piccolo campione di cellule della pelle di una mucca viva e le riproduce in laboratorio per creare pelle con la stessa resistenza, durata e aspetto della pelle di origine animale prodotta tradizionalmente.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241015164723/it/
Measuring 35x35cm, the material has been produced using the company’s newly scaled-up tissue bioreactor, representing proof of concept for full-scale commercialisation of the company’s production process. (Photo: Business Wire)
Una volta prodotto su scala commerciale, il materiale di Qorium richiederà solo una piccola parte dell'acqua e dell'energia necessarie per l'allevamento e la lavorazione delle pelli animali, riducendo al minimo l'impatto sul clima ed eliminando i problemi legati al benessere degli animali, tutti aspetti fondamentali per i marchi di consumo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241015164723/it/
Copyright Business Wire 2024Sarah@stbailey.com / +44 7402 320 448
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241015164723/it/