Dylan Dog, dopo l'annuncio del film pronto il lancio del programma di licensing
Dylan Dog è l’unico indagatore dell’incubo al mondo. La paura lo affascina, ne ha fatto un mestiere. Dylan Dog è un detective privato che si occupa esclusivamente di casi insoliti, in tutte le sfumature del termine. Pubblicate a partire dal 1986 da Sergio Bonelli Editore, le avventure di Dylan Dog sono diventate un fenomeno , e presto sono diventate il fumetto più venduto in Italia.
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Anche Hollywood è stata conquistata dal detective dell’incubo e sta preparando un film che uscirà nelle sale nel 2009, spettacolare anche grazie agli effetti speciali curati dalla Industrial Light & Magic (Lucasfilm) ed avrà come protagonista Brandon Routh, noto per aver interpretato Superman nel recente "Superman Returns".
Contemporaneamente a queste incredibili novità, parte anche il programma di licensing affidato in Italia alla Copyright Promotions Europe. In realtà i programmi saranno due: quello classico legato più strettamente al comic e quindi continuativo nel tempo, e quello legato al film, che massimizzerà i suoi risultati durante il periodo di uscita della pellicola. Le categorie di prodotto individuate per il lancio saranno legate al target dei lettori di questo classico quindi i teen ager e sarà inizialmente sviluppato sulle categorie chiave quali l’abbigliamento e gli accessori; stationary; publishing con le card collezionabili, sticker album che richiami un po’ il mondo ed i personaggi più caratteristici, calendari, poster.
Grande spazio al gadget ma soprattutto prodotti di nuova tecnologia i contenuti per cellulari con i relativi accessori, accessori per iPod e per personal computer, caschi moto, abbigliamento sportivo e giochi in scatola, giochi per il tempo libero, sci, snowboard e abbigliamento sportivo, promozioni con prodotti per giovani, e molti altri. Il programma più strettamente legato al film avrà un forte taglio promozionale, dovuto alla natura del film stesso, che ben si lega a diverse attività promozionali.
Il target primario come già detto è teenager e giovane adulto. La style guide mette a disposizione tutti i disegni delle copertine, oltre ad elaborazioni delle stesse, ed è già disponibile. Copyright Promotions Europe mira a sviluppare un merchandising di alta qualità, e innovativo, che oltre a coprire le categorie più tradizionali, si estenda anche in settori nuovi adatti a rappresentare un character davvero forte soprattutto per l’Italia.
Contemporaneamente a queste incredibili novità, parte anche il programma di licensing affidato in Italia alla Copyright Promotions Europe. In realtà i programmi saranno due: quello classico legato più strettamente al comic e quindi continuativo nel tempo, e quello legato al film, che massimizzerà i suoi risultati durante il periodo di uscita della pellicola. Le categorie di prodotto individuate per il lancio saranno legate al target dei lettori di questo classico quindi i teen ager e sarà inizialmente sviluppato sulle categorie chiave quali l’abbigliamento e gli accessori; stationary; publishing con le card collezionabili, sticker album che richiami un po’ il mondo ed i personaggi più caratteristici, calendari, poster.
Grande spazio al gadget ma soprattutto prodotti di nuova tecnologia i contenuti per cellulari con i relativi accessori, accessori per iPod e per personal computer, caschi moto, abbigliamento sportivo e giochi in scatola, giochi per il tempo libero, sci, snowboard e abbigliamento sportivo, promozioni con prodotti per giovani, e molti altri. Il programma più strettamente legato al film avrà un forte taglio promozionale, dovuto alla natura del film stesso, che ben si lega a diverse attività promozionali.
Il target primario come già detto è teenager e giovane adulto. La style guide mette a disposizione tutti i disegni delle copertine, oltre ad elaborazioni delle stesse, ed è già disponibile. Copyright Promotions Europe mira a sviluppare un merchandising di alta qualità, e innovativo, che oltre a coprire le categorie più tradizionali, si estenda anche in settori nuovi adatti a rappresentare un character davvero forte soprattutto per l’Italia.
Ufficio Stampa
Grazia Caimi
Copyright Promotions Italia (Leggi tutti i comunicati)
via San Giovanni sul muro, 18
20121 Milano Italia
[email protected]
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