Comunicati Stampa
Energia

EXPO 2017 al World Future Energy Summit (WFES) di Abu Dhabi

    
Abu-Dhabi, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

    

Dal 17 al 18 gennaio, la delegazione kazaka, guidata dal Ministro per l'ambiente e le risorse idriche, Nurlan Kapparov, ha partecipato all' Assemblea dell'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA) 2014. Il nostro paese è divenuto membro ufficiale di questa organizzazione nel 2013.

Dal 20 al 22 gennaio, presso il Centro espositivo internazionale di Abu Dhabi si terrà il World Future Energy Summit (WFES) 2014.  Si prevede che al summit parteciperanno oltre 26.000 persone, tra cui 650 aziende di 40 paesi diversi, e che saranno allestiti oltre 20 padiglioni nazionali.

I rappresentanti della società nazionale EXPO-2017 di Astana e il Ministro dell'ambiente e delle risorse idriche prenderanno parte alle sedute dei diversi comitati nel corso dell'evento.

L'EXPO-2017 di Astana presenzierà all'esposizione World Future Energy Summit (WFES) con uno stand informativo di 225 m2. Si tratta della prima partecipazione del Kazakistan al WFES in veste di espositore. Lo stand informerà i visitatori riguardo all'EXPO-2017, presentandone il tema principale, quelli secondari e il sito stesso dell'EXPO, oltre a dare informazioni su Astana e il Kazakistan.

La capitale degli Emirati Arabi Uniti si appresta a inaugurare la 7 Settimana della sostenibilità. Si tratta del più importante evento annuale a livello mondiale dedicato alla promozione dello sviluppo dell'energia rinnovabile, dell'efficienza energetica, delle risorse idriche e dell'uso dei rifiuti. Per il nostro Paese, il WFES è una piattaforma estremamente importante per un dialogo aperto e costruttivo, specialmente in materia di sviluppo di forme alternative di energia, e ci dà anche l'opportunità per invitare i futuri standisti all'EXPO-2017.

Il tema dell'EXPO-2017 di Astana, "L'energia del futuro", è strettamente legato agli argomenti trattati al WFES. Il Kazakistan prevede per il 2017 di fornire un'ambiziosa piattaforma globale per dialoghi costruttivi nei quali i paesi, le aziende e le organizzazioni possano presentare i propri punti di vista e proporre soluzioni alle principali sfide e difficoltà legate all'energia moderna.

Inoltre, una delegazione kazaka si recherà a Masdar per incontrare il comitato coordinatore dell'EXPO-2020 di Dubai .

                , 

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili