Arrivati circa 1500 persone a Imola per il primo giorno del congresso dei Testimoni di Geova

Romeni e italiani gioiosamente insieme, al secondo congresso in lingua romena, per imparare ad essere leali.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Imola, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Stamani è iniziato il tanto atteso congresso dal tema “Rimaniamo leali a Geova”. Circa 1500, romeni, rom, ucraini e italiani, sono arrivati il primo giorno del congresso. Alle ore 9.20, dopo un preludio musicale, il presidente ha lodato gli intervenuti per gli sforzi fatti per essere presenti malgrado le distanze percorse. Nello stesso discorso di benvenuto dal tema “Geova merita assoluta lealtà” è stato spiegato cosa significa essere leali, a chi dovremmo esserlo, facendo riferimento alla nostra relazione con Dio e con i nostri simili.
Solo nella giornata di oggi sono stati presentati 14 brevi video che hanno mostrato come essere leali, cioè fermi nell’applicare i princìpi divini, anche in situazioni difficili come quando ci sentiamo delusi da qualcuno, quando siamo tentati di fare scelte sbagliate o quando ci troviamo da soli ad affrontare problemi familiari.
Ovidiu, un Testimone di lingua romena che vive in Italia da circa 8 anni, presente al congresso, ha fatto questa riflessione: “In questi filmati sono state presentate situazioni reali, di tutti i giorni, in cui mi sono rivisto e questo mi ha aiutato a capire come posso applicare meglio certi princìpi della Bibbia in riferimento al giusto modo di pensare, parlare ed agire verso il prossimo”.
Luigi Pellegrino, rappresentante dei Testimoni di Geova ha aggiunto: “Nei prossimi giorni avremo la possibilità di riflettere su temi molto delicati e attuali come la perdita improvvisa del posto di lavoro, una malattia o la morte di una persona cara. I discorsi e i filmati dei prossimi giorni ci aiuteranno ad affrontare queste situazioni che cambiano la vita e mettono a dura prova la nostra fiducia in Dio e nelle sue promesse”. I Testimoni di Geova daranno il benvenuto a tutti quelli che vorranno accettare l’invito ad essere presenti. L’ingresso è libero e non si fanno collette.
Link correlato: www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/trailer-dei-film-2016/

Contatti per i media:
Francesco Lanuto, tel. 3297957812, [email protected]
Paolo Fabris, tel. 3472821589, [email protected]