Lo Monaco: Il Napoli è da annoverare fra le quattro o cinque squadre più forti d'Europa

Lo Monaco in esclusiva a Terzo tempo Napoli : Il Napoli è da annoverare fra le quattro o cinque squadre più forti d'Europa
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il direttore Pietro Lo Monaco, ospite d'eccezione della trasmissione Terzo tempo Napoli, ideata e condotta da Vincenzo Vitiello, ha esaminato il magico momento del Napoli. Queste in sintesi le sue parole: 

"Il Napoli di oggi, penso che, come espressione di gioco, sia da annoverare fra le quattro o cinque squadre più forti d'Europa insieme al Bayern di Monaco, al Manchester City, all'Arsenal. Penso che il Napoli vada inserito di diritto in questo gruppo di squadre, per quello che ha fatto vedere sul campo, per la mentalità con cui affronta tutte le gare, per il valore dei singoli, e mi riferisco all'intera rosa e non a qualcuno in particolare. È l’intera rosa del Napoli che è di assoluto valore, e anche per quanto attiene alla la guida tecnica, non dimentichiamo che Spalletti ha tanti meriti nella costruzione di questa squadra e per il calcio di grande livello che esprime.

Il campionato, il Napoli l’ha praticamente ammazzato... Non sono d’accordo con quelli che dicono che il nostro campionato esprime pochezza tecnica,...  il nostro campionato ha espresso lo strapotere di una squadra che piano piano, come un bulldozer, ha fatto il vuoto dietro di sé, con le altre squadre che hanno segnato il passo: l' Inter perde con lo Spezia, il Milan fatica con la Salernitana mentre il Napoli, quel mezzo passo falso che ha fatto contro la Lazio, l’ha subito rimesso in riga, con una vittoria chiara, netta e meritata, contro un avversario di valore, perché l’Atalanta, non dimentichiamolo mai, è un avversario di valore, una delle prime sei o sette forze di questo campionato,..... quindi diciamo che tutto quello che sta avvenendo e che deve ancora avvenire, perché io sono convinto che il Napoli si farà rispettare anche nel prosieguo della Champions League, è proprio frutto di quello che la squadra esprime in campo attualmente.

Il Napoli è anche sinonimo di continuità, perché questa è una squadra che, senza toccare niente, nel tempo, può dare ancora tantissime soddisfazioni, proprio per quello che esprime.... È stata fatta una operazione di ringiovanimento che ha dato dei frutti notevolissimi e quindi questi frutti sono anche per il futuro....  Sull'operato del Presidente bisogna dire una cosa: si è circondato delle persone giuste e ha dettato le linee guida nella maniera giusta, sia da un punto di vista amministrativo dei bilanci che da un punto di vista del campo.

Oggi il Napoli è una società top. Forse, se uno vuole trovare il pelo nell'uovo, credo si dovrebbe allargare il discorso  a quelle che sono le strutture, forse quello che manca un pò, a Napoli, sono le strutture per poter far crescere un settore giovanile importante.... In passato il Napoli ha sempre espresso dei talenti notevoli, quindi è un peccato non dare forza a questo settore anche oggi. Sono tanti i ragazzi che il Napoli sta tirando fuori: Ambrosino, Zerbin e Gaetano ne sono un esempio.... provengono dal settore giovanile.... Una società forte, come lo è il Napoli, non può non pensare di dotare la propria azienda di una struttura importantissima.... Un centro sportivo di livello penso che necessiti al Napoli attuale..... Credo che col tempo si possa colmare anche questa lacuna ..... ma al momento è giusto godersi questo bellissimo momento del Napoli che potrebbe sfociare in vittorie importanti. "

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa