Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

LA VIRTUALIZZAZIONE CON SISTEMI&QUALITÀ

Sistemi&Qualità presenta: Micro Virtual System un sistema integrato di ultima generazione pensato e sviluppato per le aziende.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) L’ambiente Virtuale si basa su delle postazioni utente in cui il tradizionale personal computer è sostituito da un piccolissimo e silenzioso terminale.

Ogni utente, può essere dotato di una card identificativa e può avere accesso ai suoi dati e al suo ambiente di lavoro in qualsiasi postazione poiché il nucleo di elaborazione risiede su un server remoto e il processo di identificazione permette l’utilizzo delle risorse allocate univocamente per quel particolare utente.

Ogni politica di accesso ai dati aziendali è completamente customizzabile per garantire sempre e comunque i più elevati standard di sicurezza.
User equipment

Il sistema Micro Virtual System supporta le versioni più recenti di thin client. Potenza di calcolo unita a consumi contenuti sono le keyfeatures della user equipmet
Card reader

Per la lettura della card di accesso. Personale, portatile, sicura. Il tuo ufficio sempre con te.
Server
Sicurezza dei dati, potenza di calcolo centralizzato e continuità lavorativa.
Gestione & manutenzione
Un unico punto di accesso per l'Amministratore di rete, protetto da attacchi e semplificato.
Riduzione sensibile dei costi dei software applicativi
Passare al mondo Micro Virtual System avrà un costo per l’azienda inferiore a quello per il rinnovo dei PC preesistenti ed inoltre si avrà un notevole abbattimento del costo dei software in quanto questi saranno centralizzati su un unico server. L’incremento delle postazioni utente sarà possibile mediante il solo acquisto di una user equipment, sensibilmente più economici di un tradizionale PC.
Drastica riduzione del consumo energetico.
Micro Virtual System è una soluzione molto più efficiente rispetto ai tradizionali PC. Le stime di settore indicano un risparmio significativo sulle bollette dell’impresa quando si passa ad una strategia Virtual PC. Il risparmio energetico introdotto da Micro Virtual System per un numero di terminali pari a quello dei vecchi PC si attesta a circa il 40%.
Migliore continuità del lavoro svolto.
Micro Virtual System permette un monitoraggio centralizzato e semplificato, grazie alla visione real-time delle informazioni di accesso e alla raccolta dati per le pianificazioni temporali delle attività.
Inoltre possono essere sviluppate delle soluzioni di continuità del servizio e di disaster recovery in base alle esigenze del cliente e perfettamente scalabili per adattarsi al suo contesto operativo.
Maggiore sicurezza dei dati aziendali.
Con la soluzione Micro Virtual System, tutte le informazioni d’utente e le applicazioni sono memorizzate in un server centralizzato. Nessun dato viene mai conservato in Locale ma tutto è remotizzato sul server. Con Micro Virtual System, se un desktop o un terminale mobile viene rubato, non sarà possibile in alcun modo accedere ai dati aziendali da questo dispositivo.
Mobilità
Il Micro Virtual System garantisce la continuità lavorativa in qualsiasi punto del “Globo” ci si trovi. Grazie alla centralizzazione dei dati ed alla propria scheda, ogni utente può accedere da remoto alla rete aziendale e lavorare in tempo reale come se fosse nel proprio ufficio.
Per maggiori informazioni
Contatto
roberto martellino
sistemi&qualità
via accademia del cimento
00147 roma (Roma) Italia
r.martellino@sqingegneria.com
0651604448
Ufficio Stampa
roberto martellino
 Sistemi&Qualità (Leggi tutti i comunicati)
Italia
r.martellino@sqingegneria.com
Allegati
Non disponibili