La metà degli italiani prevede di organizzare una grigliata per Pasquetta

Novakid, la scuola d'inglese online per bambini, ha svolto un sondaggio tra 500 genitori italiani per scoprire come intendono festeggiare Pasquetta. Sono arrivati i risultati, che ci offrono un punto di vista interessante sul modo in cui gli italiani festeggiano Pasquetta.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

In base al sondaggio, il 55% degli italiani intende trascorrere la giornata di festa a casa preparando e gustando un tradizionale pranzo pasquale o una grigliata con la famiglia e gli amici. Dall'altra parte, il 64% dei genitori prevede di fare delle attività fuori casa, facendo una passeggiata in montagna, andando al mare, organizzando un picnic al parco, o anche partecipando a una funzione religiosa in chiesa e alle attività festive del luogo in cui vivono.

È interessante notare che, secondo il sondaggio, oltre il 49% delle persone ha intenzione di organizzare una grigliata o un picnic: la maggioranza (il 25%) preferisce farlo a casa, il 15% in montagna e l'11% in spiaggia. Dallo studio è emerso anche che le famiglie che hanno una casa di proprietà sono più propense a organizzare una grigliata a casa rispetto alle famiglie che vivono in una casa in affitto. I genitori che hanno una casa o un appartamento in affitto preferiscono fare un picnic o una grigliata nella natura, o magari visitare un paese vicino o andare in campagna.

Le vacanze pasquali sono sempre una bella occasione per trascorrere del tempo insieme alla famiglia. Per permettere alle famiglie di festeggiare ancora meglio la Pasqua e non dimenticare l'inglese, Novakid ha introdotto il codice promozionale EGG10 valido fino alla fine di aprile, con il quale è possibile approfittare di uno sconto del 10% su un qualsiasi piano d'abbonamento. Per attivare lo sconto, i genitori devono iscrivere il figlio a una lezione di prova gratuita, in cui verrà stabilito il livello d'inglese del bambino: https://www.novakid.it/registration.

Margarita Maltseva
 Novakid Inc. (Leggi tutti i comunicati)
548 Market Street Suite, 8291, San Francisco, USA
94104 CA San Francisco, USA