Connettività: continua l’avanzata del Fixed Wireless e Cambium Networks supporta gli operatori in questa fondamentale transizione tecnologica.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Cambium Networks (NASDAQ: CMBM), fornitore globale di soluzioni di rete wireless, ha annunciato che Alaska Communications, il principale service provider che opera in Alaska, sta implementando la soluzione fixed wireless multi-gigabit a 60 GHz cnWave™, abilitata dalla funzionalità mesh di Terragraph, per connettere abbonati business e residenziali, anche nelle difficili condizioni ambientali del paese. Come parte della prima fase del rollout, Alaska Communications sta lanciando un servizio con velocità fino a 1 Gbps a 6.500 tra abitazioni ed aziende. Continuerà inoltre ad offrire traffico dati illimitato attraverso un prodotto a più livelli, con opzioni di velocità a partire da 100 Mbps.
Quest'ultima implementazione migliora notevolmente i servizi broadband destinati gli abbonati aziendali e residenziali. Alaska Communications è ora in grado di estendere rapidamente la propria rete in fibra grazie alla tecnologia wireless gigabit per fornire una connettività veloce, affidabile ed economica, utilizzando cnWave a 60 GHz di Cambium Networks e a Terragraph, una tecnologia sviluppata da Facebook Connectivity.
"Alaska Communications anticipa la domanda implementando rapidamente il Fixed Wireless per estendere la capacità della rete principale", ha affermato Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks. “I service provider possono aggiornare rapidamente le loro reti di accesso wireless, sfruttando al tempo stesso la loro infrastruttura in fibra. Le velocità multi-gigabit offerte dalle nostre soluzioni Fixed Wireless consentono di espandere le reti in termini di copertura e verso nuovi mercati verticali, offrendo in tempi brevi una connettività superiore a prezzi competitivi.”
"Siamo entusiasti di vedere l'implementazione commerciale di apparecchiature di rete abilitate per Terragraph decollare in tutto il mondo, come la soluzione di accesso Fixed Wireless cnWave a 60 GHz di Cambium Networks", ha affermato Dan Rabinovitsj, Vicepresidente di Facebook Connectivity. "Quest'ultima implementazione in Alaska mette in evidenza come i nostri partner stiano consentendo ai service provider di fornire connettività multi-gigabit anche nei territori e nelle condizioni meteorologiche più difficili".
Quorum PR (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20161 Milano
[email protected]
02/39549728