Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE lancia una nuova tecnologia di controllo vocale per un utilizzo più efficiente e a mani libere dei nuovi smartphone

Il modello di punta Grand S II sarà il primo tra i prodotti ZTE a includere lo sblocco tramite riconoscimento vocale, la fotografia con comando vocale e un assistente aggiornato alla guida
LAS VEGAS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE, uno dei principali produttori di cellulari al mondo, ha annunciato oggi il lancio della nuova tecnologia di controllo vocale che permetterà di utilizzare i suoi smartphone più recenti in modo più semplice e a mani libere. Lo smartphone di punta che verrà lanciato a breve, Grand S II, rappresenta l'ultima evoluzione nella linea di fascia alta Grand Series e per incorporerà per primo la nuova tecnologia targata ZTE comprensiva di sblocco tramite riconoscimento vocale, la fotografia comandata vocalmente e l'assistente di guida aggiornato ZTE My-drive.

ZTE Grand S II (Photo: Business Wire)

L'ultimissima tecnologia di elaborazione vocale di ZTE è illustrata nella gamma di funzionalità per il controllo vocale di Grand S II. La funzione di sblocco tramite riconoscimento vocale permette a Grand S II di riconoscere le voci dei proprietari e di distinguerle, permettendo di eseguire l'operazione con un semplice comando vocale. Gli utenti potranno scattare fotografie con Grand S II tramite comando vocale, semplificando al massimo lo scatto di foto di gruppo e gli autoscatti. My-drive dispone infine di un tipo di riconoscimento vocale più sofisticato per ridurre le distrazioni durante la guida e garantire agli utenti una maggiore precisione nella ricezione di telefonate, nell'ascolto di messaggi e nella riproduzione di musica tramite comandi vocali. Con la modalità "non disturbare", inoltre, è possibile concentrarsi sulla strada durante la guida, trasferendo automaticamente le chiamate in arrivo alla segreteria oppure rispondendo automaticamente agli SMS.

"Con Grand S II abbiamo davvero ottenuto il massimo. Siamo partiti dal successo dell'originale Grand S aggiungendo i più recenti hardware ad alte prestazioni e funzionalità, tra cui il controllo vocale", ha affermato Zeng Xuezhong, Vicepresidente esecutivo e Direttore della divisione dispositivi mobili di ZTE. "Abbiamo sviluppato internamente questa tecnologia, che riteniamo rappresenti un importante passo in avanti nell'interazione uomo-macchina. Grand S II sarà il primo di molti prodotti ZTE a dimostrare la nostra capacità innovativa in questo settore".

Il Grand S II offre anche una serie di funzioni audio di alta precisione che miglioreranno l'esperienza utente. Grazie alla riduzione dei rumori triple-MIC per telefonate più chiare e di miglior qualità, gli utenti possono aspettarsi il massimo dalle performance del prodotto in qualsiasi ambiente. Questo modello dispone anche di un registratore vocale di alta precisione con effetto Dolby e di un altoparlante BOX professionale che integra l'eccezionale esperienza audio.

Le funzionalità della nuova tecnologia per il controllo vocale rappresentano il frutto del continuo impegno di ZTE nel settore della ricerca e sviluppo. ZTE destina il 10 percento delle sue entrate annuali al settore R&D ed è uno dei maggiori titolari di brevetti tra i fornitori di prodotti per telecomunicazioni a livello internazionale; ha infatti presentato 48.000 richieste di brevetto a livello mondiale, ha ottenuto più di 13.000 brevetti e il 90% dei brevetti sono relativi a invenzioni.

La recentissima tecnologia per il controllo vocale di ZTE e Grand S II verranno presentati allo stand di ZTE in occasione di CES 2014, nel padiglione sud 4, stand 31431. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.cesweb.org

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, una società globale di apparecchiature per le telecomunicazioni, reti e dispositivi mobili con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è una società quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen. ZTE è uno dei primi 5 produttori di cellulari e smartphone al mondo, secondo l'analista globale del settore IDC. La società produce una gamma completa di dispositivi mobili, tra cui cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, nonché terminali integrabili con desktop per utenti privati. ZTE, leader globale, collabora con più di 230 dei principali operatori e distributori in più di 160 paesi e regioni in tutto il mondo. Vanta inoltre collaborazioni strategiche con 47 dei 50 principali operatori al mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Atomic PR per ZTE USA
Jason Gerdon, +1 714-558-7676
jason@atomicpr.com
oppure
ZTE USA
Andrew Elliott, +1 972-375-1532
andrew.elliott@zteusa.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti