HPE tra i leader nel Magic Quadrant™ Gartner® 2024 per Primary Storage Platforms

Per la quindicesima volta consecutiva HPE si posiziona come leader nel Magic Quadrant di Gartner relativo al settore
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) ha annunciato di essere stata inserita da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant for Primary Storage Platforms. Il recente riconoscimento segna la quindicesima volta consecutiva che HPE viene inserita come leader nel Magic Quadrant di Gartner. 

“Riteniamo che la valutazione di Gartner dimostri che HPE Storage possa vantare una strategia innovativa che consente ai clienti delle aziende di semplificare la gestione dei dati nel loro patrimonio ibrido,” ha dichiarato Jim O’Dorisio, Senior Vice President e General Manager, HPE Storage. “La trasformazione strategica e di successo del nostro portafoglio storage come parte integrante delle soluzioni hybrid-cloud HPE GreenLake accelera la nostra capacità di esecuzione e di risposta alle esigenze dei clienti”.

La visione di HPE è quella di semplificare i dati strutturati e non strutturati, gestire agevolmente le applicazioni e proteggere i dati e i carichi di lavoro dall'edge al cloud, il tutto con un'esperienza cloud coerente e AI-driven. HPE continua a realizzare il suo piano con il consolidamento del proprio portafoglio Storage sull'architettura HPE Alletra Storage MP, in combinazione con un'esperienza di gestione del cloud unificata fornita dal cloud HPE GreenLake. Nell'ultimo anno, HPE ha accelerato il percorso verso un'unica piattaforma di cloud storage ibrido con l'introduzione di diverse nuove soluzioni e servizi all'avanguardia:

  • Un'unica piattaforma di storage disaggregata e scalabile che spazia dalla fascia media a quella enterprise: HPE GreenLake for Block Storage, basato su HPE Alletra MP, è l'unico storage a blocchi disaggregato e scale-out del settore con una garanzia di SLA di disponibilità dei dati del 100%. Sfruttando questa architettura unica, HPE GreenLake for Block Storage offre un'esperienza intuitiva AI-driven nel cloud ibrido, una scalabilità efficiente e notevoli prestazioni e resilienza alle applicazioni mission-critical. L'ultima versione di HPE GreenLake for Block Storage supporta ora lo scaling della capacità NVMe fino a 5,6PB e AIOps potenziato con analisi cross-stack per consentire la visibilità dei carichi di lavoro, il miglioramento delle prestazioni, una maggiore disponibilità e l'utilizzo ottimizzato delle risorse.
  • Semplificare l'archiviazione in cloud ibrido: HPE GreenLake Block Storage per AWS è una nuova soluzione di storage software-defined che estende le funzionalità enterprise-class di HPE Alletra MP ad AWS. Fornita e gestita tramite HPE GreenLake, aiuta i clienti a semplificare le operazioni e a innovare più rapidamente grazie a una gestione unificata, a data services coerenti e a una mobilità dei dati senza soluzione di continuità nel cloud ibrido.
  • Investimenti di storage all’avanguardia: HPE Timeless è un nuovo programma di ownership storage che aumenta la protezione dell'investimento per i clienti che acquistano HPE GreenLake for Block Storage costruito su HPE Alletra MP. Offre un'esperienza di ownership costantemente aggiornata, semplificata e worry-free. HPE Timeless offre un'architettura di storage facilmente aggiornabile, aggiornamenti gratuiti e senza interruzioni dei controller, software all-inclusive e garanzia di storage SLA per una disponibilità dei dati al 100%, riduzione dei dati e soddisfazione dei clienti.
  • Maggiore semplicità per il cloud privato: Aggiungendo il supporto per HPE Alletra alle soluzioni HPE GreenLake Private Cloud, i clienti possono sfruttare la flessibilità e il design cloud-native di HPE Alletra MP per semplificare ulteriormente la gestione dei dati nel loro patrimonio di cloud ibrido.
  • Archiviazione di file ad alta densità per l'IA: HPE GreenLake for File Storage ha ampliato la sua offerta con opzioni all-flash ad alta densità progettate per alimentare carichi di lavoro IA e data lake su larga scala. Certificata per NVIDIA DGX BasePOD e convalidata per i sistemi NVIDIA OVX™, questa soluzione accelera i carichi di lavoro IA, GenAI e GPU-intensive su scala, offrendo alle aziende capacità di storage robuste e comprovate.
  • Resilienza informatica e protezione dei dati: Con la tecnologia Zerto, HPE offre una resilienza informatica senza pari. La protezione continua dei dati, unita alla replica avanzata, al journaling e al ripristino app-centric, riduce drasticamente la perdita di dati e i tempi di inattività dovuti a interruzioni come gli attacchi ransomware. L'aggiornamento di Zerto Cyber Resilience Vault, abbinato a HPE Alletra MP, assicura un rapido ripristino air-gapped, una maggiore immutabilità dei dati e una garanzia di disponibilità dei dati del 100%.

Per saperne di più, accedi al sito completo 2024 Gartner Magic Quadrant for Primary Storage Platforms.

Launch Blog: Why HPE is a Leader in the 2024 Gartner® Magic Quadrant™ for Primary Storage Platforms

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili