Il gruppo ‘Gli amici della Brigata Ebraica’ in visita al Parlamento europeo di Strasburgo

Bonfrisco (Gruppo ID - Lega): “Il gruppo ‘Gli amici della Brigata Ebraica’ in visita al Parlamento europeo di Strasburgo, per unire Israele e Italia nel nome dei valori europei.”
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
strasburgo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

STRASBURGO- 21 APR, A. Bonfrisco (Gruppo ID - Lega):

“Si è conclusa la missione di un gruppo di Iscritti della Comunità Ebraica di Roma denominati ‘Gli amici della Brigata Ebraica’, guidato da Angelo Pavoncello, venuti a Strasburgo per testimoniare le eredità storiche e culturali su cui si erige l’Europa e sulle quali fonda la sua azione democratica. Per l’occasione, sono stati ricevuti dalla Delegazione per le relazioni con Israele riunita per il 75° Giorno dell'Indipendenza dello Stato di Israele e per uno scambio di opinioni sulle relazioni di lunga data UE-Israele. A loro, il presidente Antonio López-Istúriz White ha dedicato un profondo e grato saluto. 
Lo stesso giorno, nell’aula Plenaria del Parlamento, si è svolto il ricordo dell’80° anniversario della rivolta del ghetto di Varsavia, attraverso le parole della presidente Metsola, a cui il gruppo venuto da Roma ha potuto partecipare. 
Al gruppo di amici della Brigata Ebraica di Roma giunti fino a Strasburgo rinnovo il ringraziamento per aver ribadito quanto questa lunga storia comune e condivisa costituisca un patrimonio umano di inestimabile valore per l’Europa.”

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia - Lega.