Proprietà intellettuale: Huawei e USITO (U.S. Information Technology Office) condividono principi di rispetto, trasparenza e collaborazione

Milano, 20 Aprile 2012: “Per costruire un sano ecosistema globale sui diritti di proprietà intellettuale (IPR) affinché guidi il progresso tecnologico e sociale, è necessario adottare un approccio collaborativo e cooperativo, che rispetti quei diritti”. Così Deng Tao, Vice Presidente di Huawei, ha aperto il suo discorso in occasione della tavola rotonda USITO, tenutasi l'11 e 12 aprile a Pechino.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Deng Tao ha inoltre enfatizzato il bisogno di un approccio più aperto nei confronti dei diritti di proprietà intellettuale: “Ci appelliamo alle organizzazioni globali, siano esse enti governativi, associazioni industriali o imprese. Occorre collaborare per creare meccanismi vitali che consentano un maggiore accesso, protezione e utilizzo dei diritti di proprietà intellettuale. Adottando queste tipologie di approccio – conferma Deng Tao - si potranno risolvere le dispute tra le aziende, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e il progresso tecnologico.”

Huawei ha un grande rispetto per i diritti di proprietà intellettuale di terze parti e cerca di proteggere al meglio i propri. Ogni anno Huawei paga circa 300 milioni di dollari in royalties al fine di utilizzare legittimamente le tecnologie brevettate da altre aziende. Huawei investe ogni anno circa il 10% del suo fatturato in Ricerca & Sviluppo , per un totale di 15 miliardi di dollari negli ultimi dieci anni. Huawei ha inoltre adottato un approccio sui diritti di proprietà intellettuale cooperativo e aperto, come l'utilizzo a pagamento e cross-licensing, riducendo il costo delle innovazioni e contribuendo ad un ecosistema sano dell'industria; Huawei ha siglato molteplici accordi di cross-licensing con partner di settore o detentori di brevetti innovativi.

La tavola rotonda USITO ha cadenza annuale e vede la partecipazione di istituzioni e rappresentanti industriali statunitensi e cinesi di altissimo livello. L'evento di quest'anno ha avuto lo scopo di approfondire la collaborazione bilaterale tra Cina e Stati Uniti, al fine di mitigare le questioni sui diritti di proprietà intellettuale e dimostrare l'impegno da parte di entrambi i governi a migliorare la situazione dei diritti di proprietà intellettuale in Cina.

Informazioni su Huawei
Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Grazie al proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative, che vedono sempre l'utente al centro, Huawei è in grado di garantire vantaggi end-to-end per le reti di telecomunicazione, per i device e per il cloud computing.
L'azienda è impegnata a garantire valore aggiunto a lungo termine per gli operatori, le aziende e i clienti, grazie allo sviluppo di servizi innovativi. I prodotti e le soluzioni Huawei sono utilizzate in più di 140 paesi e supportano le esigenze di comunicazione di 1/3 della popolazione mondiale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo: www.huawei.com
Seguici su Twitter https://twitter.com/#!/HuaweiItalia e YouTube www.youtube.com/user/HuaweiPress

Huawei Fleishman - Hillard Italia
Marita Spera Laura Meroni, Luca De Pietro, Carlo Patassi