PARTE DOMANI, SABATO 26 OTTOBRE, LA QUARTA EDIZIONE DI POLITY DESIGN CON UN FOCUS SULLE ELEZIONI AMERICANE. MONSIGNOR LAGNESE CONSEGNA I DIPLOMI DI FINE CORSO INTEGRAZIONE

Confronto con Gregory Alegi, docente alla Luiss di «History and Politics of Usa». Il nostro padre Vescovo Pietro Lagnese consegna i diplomi ai corsisti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Caserta, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Parte domani la quarta edizione di Polity Design, scuola di classe dirigente nazionale con sede a Caserta. E parte con un focus sulle vicinissime elezioni americane, già cominciate per chi vota per posta, e i nodi connessi a come cambierà la politica americana in base al nuovo presidente statunitense, partendo dal tema «Il voto negli Usa, Israele e il Medio Oriente, l’Ucraina, la Russia e Taiwan: il grande gioco».

Sarà Gregory Alegi, di origine americana, docente di «History and Politics of Usa» alla Luiss di Roma, ma anche giornalista ed opinionista, a tenere la lezione secondo il metodo Polity: introduzione e confronto serrato con gli allievi. La Scuola di politica casertana in questi anni ha compiuto passi da gigante nella formazione e nel metodo didattico, apprezzatissimi a livello di sistema Paese, tanto da essere riconosciuti dalla Cei come una scuola di politica cattolica nazionale. Nel pomeriggio sarà monsignor Pietro Lagnese, il nostro padre vescovo (Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta), a tenere un saluto agli allievi e a consegnare ai corsisti del secondo biennio di Polity Design il diploma finale di partecipazione.

La prima lezione sarà anche il momento delle presentazioni per i nuovi allievi e dell’incontro con quelli dell’anno precedente, secondo la nostra tradizione di intreccio, conoscenza e amicizia. Durante la giornata di lezione saranno esposte alcune foto del grande fotografo Rodrigo Pais sugli scrittori italiani, con scatti tra l’altro di Dacia Maraini giovane, della collezione di Giovanni Casale per una «one shoot». Partner di «Polity Design» sono la casa editrice «Il Mulino» di Bologna, il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luigi Vanvitelli di Caserta, l’azienda vitivinicola «Il Verro», il «Caseificio La Baronia» e la Saidi Srls. Polity Design è diretta da Luigi Ferraiuolo, coadiuvato da un Collegio di Direzione composto da Gianmarco Carozza, Sergio Carozza, Valentina D’Andria, Monica Ippolito, Stefania Lanni, Gianni Maggio e Biagio Narciso.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili